Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Piccoli traguardi: La Tela ha 1000 Like su Facebook

36 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Sono stata talmente presa dalla mia nuova vita di mamma di due scimmiette che non mi sono nemmeno accorta di un piccolo traguardo personale: La Tela ha superato i 1000 like su Facebook! Yuppy! Ho deciso di festeggiare con i miei lettori regalando uno Starter Kit Montessori, il mio corso su come iniziare la tua avventura Montessori a casa con i tuoi piccoli: se l’hai già acquistato puoi partecipare comunque e regalarlo ad amici genitori interessati o a cui vuoi far conoscere questa bella filosofia.

Per farlo, uso uno strumento che ho scoperto partecipando ai tanti sortei creati da Cristina su Montessori En Casa, uno dei miei blog spagnoli preferiti (grazie Cristina!).

Partecipare è semplicissimo:

  • Nel riquadro qui sotto vedrai che ci sono varie opzioni per partecipare. L’unica obbligatoria è lasciare un commento al post, ma puoi guadagnare più punti (che corrispondono a partecipazioni) condividendo il post nelle tue reti sociali. Così avrai più possibilità di vincere!
  • Il sorteggio è aperto fino alle 23:59 di lunedì 3 aprile (ora di Madrid).
  • Il vincitore verrà pubblicato in questo stesso riquadro martedì 4 aprile e inoltre lo contatterò per mail.
  • Il sorteggio è valido in tutto il mondo, ma il corso è per ora disponibile solo in italiano.

a Rafflecopter giveaway


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Ciao Carlotta!Credo intendi che il sondaggio è aperto sino al 3 aprile e che il sorteggio sarà il 4 aprile giusto??Il tempo volaaaa e siamo già ad Aprile quasi!

    • Carlotta - marzo 29, 2017

      Giulia, mi piacerebbe poterti dire che era un test per vedere chi è attento (brava!) ma no… sono fusa io! 🤦🏼‍♀️ L’ho cambiato, grazie mille!

      • Grazie a te 😉 Ovviamente anche io cerco di essere una mamma Montessori, anche se non proprio al 100% ( a volte non riesco proprio a non perdere la pazienza…e a parlare e spiegare con calma le cose al mio piccolo), però ricevere il tuo kit sarebbe fantastico! 😉

  2. Ciao Carlotta non riesco a lasciare il commento al post, ti scrivo qui… sono mamma di un bimbo che va alla montessori e sto provando a replicare il metodo a casa… ecco perché mi piacerebbe ricevere il tuo starter kit

  3. veronica - marzo 29, 2017

    Ciao! Bellissima idea quella del GA! E poi con unkit montessoriano…azzeccatissimo!!!!

  4. Alessandra - marzo 29, 2017

    Ti ho scoperta per caso da qualche mese, quando cercavo qualche idea per Montessorizzare la camera e la vita del mio piccolo Riccardo e da allora aspetto con ansia ogni martedì un aggiornamento!! Grazie mille per i preziosi consigli che condividi con tutti!!! E….spero di vincere il tuo kit!!!!

  5. Partecipo volentieri. Vediamo se riesco ad aumentare la mia percentuale di mamma Montessori. Ad ora sono a un buon 45-50%!

  6. Mi piacerebbe ricevere il tuo kit perché vorrei saperne di più e riuscire ad avere il giusto approccio montessori senza la paura di sbagliare

  7. Ciao Carlotta! Ti seguo sempre con ammirazione e curiosità. Sono Paola, mamma di Ester, 18 mesi. Insieme stiamo scoprendo questo fantastico mondo montessoriano. Ogni giorno ci sono un sacco di scoperte nuove. Con la lerning tower cuciniamo insieme e prepariamo la tavola, oramai è diventato un rito. A breve ci arriverà anche la rainbow roker così poi sai che divertimento? Quello che ci manca sono proprio questi kit da fare insieme nei momenti in cui non siamo all’aria aperta.
    Grazie per il tuo blog! Un abbraccio da mamma a mamma.

  8. Erica Fedrigo - marzo 29, 2017

    Ciao Carlotta!
    Fra qualche giorno riuscirò finalmente a completare la cameretta in stile Montessori per il mio piccolino (ho seguito tutte le tue utilissime dritte) e mi piacerebbe un sacco vincere lo Starter Kit Montessori!!=)

  9. Ciao Carlotta, non riesco ad inserire il commento nello spazio dedicato quindi scrivo qui. Purtroppo dove vivo non ci sono asili Montessori, quindi per ora cerco di praticare il metodo da sola a casa, il kit mi sarebbe molto utile dunque partecipo volentieri al sorteggio!

  10. Me encantaría ese kit! Gracias por el blog, es hermoso

  11. Ciao Carlotta ricevere il tuo kit sarebbe bellissimo!!! Mamma Montessori con ancora tanto e tanto da imparare 💪💪.
    Grazie x tutti i tuoi consigli un abbraccio

  12. Ciao, io ho già acquistato il kit e lo trovo utile e ben fatto. Mi piacerebbe partecipare al sorteggio in modo eventualmente da regalarlo a qualcuno…ho tante amiche mamme interessate al mondo montessori 😉

  13. Ciaoo! Sono entrata x fare il sorteggio Ma nn sono riuscita a lasciare il commento all’ interno 😕

    • Carlotta - aprile 1, 2017

      Ciao! No, è proprio qui che devi lasciarlo e poi cliccare “ho commentato” 🙂 E quello sblocca le altre opzioni per guardagnare più punti! In bocca al lupo! 🍀

  14. …quindi siccome anche altre hanno scritto direttamente qui, lo faccio anche io… mi piacerebbe avere il kit perché da quando è nata la mia polpetta sto cercando di impegnarmi ad essere una mamma Montessori anche se non è sempre facile e non ci sono mai abbastanza info sull’ argomento… e nemmeno persone con cui confrontarmi…per fortuna ho conosciuto te!

    • Ed hai vinto! Complimenti fotunella!!!

      • Ciao! prima di tutto grazie grazie grazie! sono stata proprio fortunata ad essere sorteggiata..(mai vinto qualcosa in vita mia) 😀
        Il tuo starter kit è utilissimo!! lo consiglio a tutte!! spero di riuscire a mettere in pratica tutti i tuoi suggerimenti! per prima cosa sto iniziando come ti dicevo ad “alleggerire” la cameretta eliminando tutto ciò che è superfluo per poi arredarla in modo corretto! Sono veramente felicissimaaaa!!!! 😀

  15. Giovanna Mangiapane - aprile 3, 2017

    Mi piacerebbe perché lo trovo uno strumento efficace per accompagnare il mio Tommy verso l’autonomia…

  16. Ciao Carlotta, con 3 bimbe e lavorando non è proprio semplicissimo riuscire ad essere montessoriana al 100%, però faccio il più possibile per riuscirci (cameretta, autonomie…) a breve reintrodurrò anche il lettino-profuga per l’ultima, aspetto solo che le temperature salgano edil pavimento sia, quindi, meno gelido😁 Vincere lo starter kit sarebbe ottimo!! 🤞🏻🤞🏻

  17. Vorrei vincerlo per essere pronta ad accogliere il mio bambino che nascerà ad Agosto nel modo migliore!!! Credo che il metodo Montessori sia l’unico che ti permette di assecondare le varie fasi di crescita del bambino e Carlotta con il suo blog mi sta aiutando molto nell’organizzazione del suo arrivo e della sua crescita!!!
    Grazie di cuore

  18. Ciao Carlotta, mi piacerebbe vincere il kit perché con il mio bimbo sto provando a mettere in pratica la pedagogia montessoriano a casa, sperimentando e cercando nuove soluzioni, e mi piacerebbe avere delle linee guida da seguire! Cosa meglio del tuo kit?!?

  19. Elisa Gallana - aprile 3, 2017

    Ciao Carlotta!sono una neomamma e da quando ho scoperto di aspettare Emma ho iniziato a seguire il metodo Montessori che mi ha sempre affascinato, ma che grazie a te sono riuscita a comprendere meglio!ho ancora le foto della cameretta di Oliver che hai pubblicato, perché vorrei realizzarla anche io! Mi hai dato degli spunti utilissimi e sposare il metodo Montessori con l’arredo ikea mi sembra un idea meravigliosa. Complimenti!!

  20. Mi piacerebbe vincere questo kit per regalarlo a mia figlia!! Grazie mille!! 😊😘

  21. Maria Grazia - aprile 3, 2017

    Ciao Carlotta, sono MariaGrazia la mamma di Riccardo di 2 anni. Ti seguo da un pó di tempo e ti faccio i complimenti per il blog e le belle foto che condividi . Ti ammiro molto. Io da ancora prima che Riccardo nascesse mi documento e leggo tantissimo sul Metodo Montessori ma come ben sai la teoria è diversa dalla pratica e a volte é davvero difficile entrare in risonanza con il proprio bambino e avere pazienza ma penso che valga un pó per tutti. Sin dai primi momenti mi sono imposta di organizzare gli spazi di casa rispettando le sue esigenze e di fargli fare tutte le esperienze possibili senza trasmettergli le mie ansie . Voglio crescere una persona sicura e capace che un giorno possa tornare da me in autonomia vedendomi come un porto sicuro. Tra l altro nn c è un offerta formativa in questo senso nella cittá in cui viviamo e nn avere l appoggio della scuola nn aiuta..facciamo quello che possiamo e un aiuto concreto da chi ha sperimentato e vissuto questa esperienza in prima persona è quello che cerco di continuo sul web. Grazie tante e buon lavoro con i tuoi piccoli!
    Un abbraccio

  22. Ciao Carlotta, bellissima idea questa dello starter-kit, brava! Sempre piena di risorse e molto preziosa. Sto crescendo Enea ispirandomi alla filosofia Montessori e adattandola poi alla nostra vita, ma questo è anche un periodo denso di cuccioli in arrivo, tra amici e parenti, e uno starter kit potrebbe essere un regalo originale e utile (Se non l’hai già fatto, pensaci a creare una formula ‘regalo’ :)). Lo pubblicherò anche sulla mia pagina Facebook, che le belle iniziative vanno condivise. Buona vita a tutti voi!

  23. Vicky Gallego - aprile 3, 2017

    Gracias por el sorteo. Me vendría genial el kit. De dónde es la mariquita?? A mi peque le encantan. Un saludo
    Te sigo en facebook como Vikita Gallgo

  24. ah è qui che bisogna commetare <3 ! ho divorato il kit leggendolo con curiosità e ora lo vorrei regalare ad un'amica <3

  25. Partecipooooo

  26. Carlotta - aprile 4, 2017

    Il concorso è finito, grazie a tutti per la vostra partecipazione. Il vincitore viene scelto automaticamente tra coloro che hanno partecipato e domani verrà pubblicato in questo stesso riquadro. A domani e buona notte!

  27. Ho appena scoperto il blog grazie ad una mia amica!!
    È fantastico!
    Grazie per tutto il tempo prezioso che ci dedi.. continua cosi!!!

    • Carlotta - aprile 4, 2017

      Ciao Silvia, grazie per il tuo commento! 🙂 Se vuoi unirti alla comunità de La Tela, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere una volta a settimana il post nuovo direttamente in mail (con qualche aneddoto speciale ;-). Spero di leggerti ancora tra queste pagine. Un abbraccio.


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.