15 cose che magari non sapevi di me

8 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Un fine settimana a Madrid da sola con me stessa mi ha ispirata a condividere alcune cose che potresti non sapere su di me. Eccole:

1. Sono italiana. Nata a novembre 1985. Alta 178 cm. Taglia 40 di scarpe.

2. Il mio nome completo è Carlotta Cerri Gambarelli.

3. Il mio cognome è fatto di due parole perché la mia famiglia era nobiltà in Italia.  Sono contessa! (davvero)

4. Guido solo macchine automatiche.

5. Sono una persona negativa e pessimista di natura, ma non lo diresti mai parlando con me, perché ci ho lavorato duramente nell’ultimo decennio.

6. Ero una meteoropatica e odiavo la pioggia, ma 12 anni nella Costa del Sol mi hanno guarita: ora amo la pioggia e il clima mi è indifferente!

7. Anche se ho iniziato a ballare solo quando avevo 18 anni, in tutte le accademie di danza dove sono entrata, ho finito per unirmi al loro gruppo di spettacoli e lavorare come ballerina nel mio tempo libero.

8. Adoro la grammatica e conosco ogni regola grammaticale di ogni lingua che parlo.

9. L’inglese ha preso il sopravvento nella mia testa e spesso faccio fatica a parlare italiano. Chiedi a mia sorella.

10. Scrivo sempre in inglese e poi traduco in italiano e spagnolo.

11. A 20 anni, volevo diventare la prossima Fernanda Pivano per tradurre grandi scrittori del mio tempo;  invece ho finito per tradurre me stessa sul mio blog. Grande abbastanza.

12. Mio marito dice che sono l’unica donna italiana a non cucinare. Non so se sono l’unica, ma è verissimo che non cucino.

13. Per molto tempo ho rifiutato la mia italianità e solo di recente ho imparato ad apprezzarla.

14. Sono cresciuta cattolica, ma iniziai ad allontanarmi dalla religione nell’adolescenza. Ora non seguo nessuna religione.

15. Scrivere e parlare con mio marito sono le migliori forme di terapia che conosca.

Se ti va, mi piacerebbe che mi raccontassi nei commenti una cosa che non so di te.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Tranquilla,io sono italiana, vivo in Italia ma un po’ di sangue in Inghilterra ed odio cucinare 😂😂😂

  2. 2, 3 e 13.
    Potrei decidere di giocarli al lotto perché sono i punti che più mi hanno fatto sorridere ritrovandoli qui scritti. E per me. Il sorriso e la fortuna sono collegati.
    Cambiare è tra le nostre più grandi risorse. E vale sempre. Ad ogni età.

    • Giocali 😉

      A proposito del cambiamento ho una nuova citazione preferita che mi descrive al 100%: “Evolve so hard that people have to get to know you all over again” (Evolvi così tanto che le persone devono conoscerti come fosse la prima volta). 😘

  3. Francesca - Aprile 16, 2019

    Avrei sempre voluto essere una ballerina, ma non ho mai avuto il coraggio di iscrivermi a un corso di danza. Credo lo farò ora anche se ho 36 anni è una figlia.

    • Siiiiiiiiiii!!!!! Buttati!!!!!!!! Decidi, informati e vai a provare la tua prima lezione il prima possibile!! Ti aspetto qui nei commenti per darmi la buona notizia 💪🏻

  4. Sono italiana e non mi piace assolutamente cucinare! Spesso cucina il mio compagno, ma se dipendesse solo da me assumerei una cuoca per tutta la famiglia 😉

    • Mi hai fatta sorridere! Una cuoca sarebbe davvero ideale, per fortuna a mio marito piace cucinare e ci mantiene lui tutti in vita! 😂


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy