Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

5 app per insegnare l’inglese ai tuoi bimbi — Parte 4

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Continuo la serie delle migliori app (fidatevi, ne ho provate davvero tante!) per insegnare ai bimbi a leggere e scrivere in inglese. Se arrivi ora su La Tela e ti sei perso le altre, ecco quelle delle tre settimane passate:

  1. Phonics Match
  2. Car Factory
  3. Sight Words

Questa settimana, ti presento un’altra app di Little Big Thinkers.

Rocket Speller Plus di Little Big Thinkers

Età: dai 3-4 anni (ma non è mai troppo presto 😉
rezzo: 2,99€

La missione di Rocket Speller Plus è aiutare l’Alieno Zip a costruire un razzo (ogni volta diverso) che volerà nello spazio per salvare più stelle possibile — la vera missione è imparare a leggere e a scrivere, ma i bimbi questo non lo sanno perché il gioco è troppo divertente.

L’app presenta una serie di disegni di cui bisogna fare lo spelling del nome. Le parole vengono scelte automaticamente a seconda del livello (che sceglie il genitore o l’insegnante): per esempio, il livello 1 ha parole più corte e aiuti sonori e visivi per disporre le lettere nel giusto ordine e formare così la parola.

Per la pronuncia delle lettere si può scegliere tra modalità Phonics e Name (ripeto, io consiglio sempre di lavorare con i fonemi, Phonics, e dimenticarsi del nome della lettera). Si può anche scegliere tra lettere maiuscule e minuscule e selezionare la categoria: animali, forme e numeri, cose della casa, cibi o mista. È quindi anche ottimo per imparare nuovo vocabolario!

L’app offre oltre 450 parole da imparare e tantissimi razzi diversi da costruire! È intuitiva e, come tutte le app di Little Big Thinkers, ha un bellissimo design dalla grafica colorata e divertente.

Esiste anche una versione gratis (senza il “Plus”) ma io personalmente non la consiglio perché non ha l’opzione di scegliere la modalità Phonics e si lavora quindi con il nome delle lettere (che rende imparare a leggere e scrivere in inglese molto più difficile)

Hai già provato queste app? Quali sono le tue preferite per l’inglese dei tuoi bimbi? 


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →



Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.