Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Al mio uomo bonsai, buon primo compleanno

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Oggi Oliver compie un anno. Quindi questo post speciale è tutto per lui.

Mio uomo bonsai,

Non dirò che mi hai cambiato la vita, perché non riesco nemmeno a ricordare una vita senza te.

Non racconterò tutto ciò che mi hai insegnato in questo primo anno insieme, perché mi ritroverei con una lettere interminabile.

Non ricorderò quanto sia stata intensa quella domenica di un anno fa. Ma sicuramente è stato uno dei più giorni della mia vita.

Non dirò tutte le cose che amo di te—il tuo odore, il tuo respiro, i tuoi piedi (anche quando puzzano!), il tuo essere quasi una copia esatta di tuo padre, il tuo naturale codino, il tuo sguardo a 20cm da me quando ti allatto, i tuoi suoni. Ops, alla fine ne ho dette parecchie, è più forte di me.

Non dirò nemmeno che ti amo, perché so che lo sai e te lo dimostro ogni secondo sveglio di ogni mia giornata.

Ma questo giorno di oggi mi emoziona e voglio festeggiare con te.

Il miracolo della vita. A volte mi sembra ancora impensabile che ti sei formato da una cellula dentro di me.

La bellezza di vederti evolvere nella tua persona, prendendo certo da me e da papà, ma soprattutto essendo semplicemente tu.

La conquista di essere arrivata alla fine del mio primo anno da madre e di aver fatto, credo, un lavoro decente.

Le cose che cambierei se potessi tornare indietro a quel primo giorno e riviverlo tutto da capo—sì, ce ne sono eccome! Sono state incredibili lezioni di vita e magari un giorno le metterò nero su bianco.

La meraviglia di rendermi conto ogni giorno di più che c’è una terza persona—una persona bonsai, ma sempre più reale e predente—nella nostra casa. È buffo, ma mi fa ancora strano.

Le sfide che hai portato con te nella relazione tra me e tuo padre. Dopo essere sopravvissuti a quest’anno con tutti i suoi giorni di tempeste emotive, penso che potremo sopravvivere a qualsiasi cosa.

Questo nuovo sentimento che provo da quando sei arrivato. Magari un giorno gli troverò un nome, perché non è certamente solo amore.

Buon compleanno, mio uomo bonsai! (E buon primo anno da mamma a me. Ce l’hai fatta, Carlotta!)


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →



Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.