Arriva il primo ristorante paleo a Londra!

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Pure Taste, il primo ristorante paleo inglese. Foto: Mark Whitfield

Ebbene sì, finalmente la paleo sembra iniziare a prendere piede anche in Europa. Sapevo già di alcuni ristoranti paleo nell’avanguardista Berlino (e Yelp lo conferma) — e ovviamente parecchi negli Stati Uniti, soprattutto a New York — ma questo a Londra è senza dubbio il primo inglese.

Si chiama Pure Taste, nasce dalla mente della nutrizionista e chef Holly Redman — celiaca lei stessa e sposata con un marito allergico ai latticini — e sul menù si trovano piatti 100% senza glutine, latticini, zuccheri raffinati e oli processati. E non è solo per i paleolitici: ci sono anche piatti adatti a vegetariani e vegani e ad altri tipi di diete specifiche.

Il menù cambia ogni otto settimane e è cucinato solo con ingredienti freschi, di stagione e carne e pesce allevati in libertà. E poi, ovviamente, offre anche versioni “salutari” di quei piatti che — possiamo dirlo —mancano di più a noi paleolitici: pasta, pane e dolci (come la “focaccia” all’aglio e rosmarino e la ganache di cioccolato e arancia… Yummy!).

Insomma, un paradiso di cibo sano e naturale. Con la speranza che sia d’esempio per altri Paesi europei — come Spagna e Italia — in cui, purtroppo, ancora troppo poco si sa su questo stile alimentare sano, che dominerà senza dubbio il nostro futuro.

E come mostrano le foto, sano non significa per forza noioso.

Magari ti interessa anche: 11 cose che dovresti sapere sulla dieta Paleo.

Non usiamo MAI: glutine, zuccheri processati, farine, latticini… nulla che non sia salutare.  Non usiamo MAI: glutine, zuccheri processati, farine, latticini… nulla che non sia salutare. Anatra in salsa di clementine e lamponi. Foto: dailymail.co.uk Ganache al cioccolato e arancia. Foto: dailymail.co.uk Ganache al cioccolato e arancia. Foto: dailymail.co.uk


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy