Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Arriva il primo ristorante paleo a Londra!

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Pure Taste, il primo ristorante paleo inglese. Foto: Mark Whitfield

Ebbene sì, finalmente la paleo sembra iniziare a prendere piede anche in Europa. Sapevo già di alcuni ristoranti paleo nell’avanguardista Berlino (e Yelp lo conferma) — e ovviamente parecchi negli Stati Uniti, soprattutto a New York — ma questo a Londra è senza dubbio il primo inglese.

Si chiama Pure Taste, nasce dalla mente della nutrizionista e chef Holly Redman — celiaca lei stessa e sposata con un marito allergico ai latticini — e sul menù si trovano piatti 100% senza glutine, latticini, zuccheri raffinati e oli processati. E non è solo per i paleolitici: ci sono anche piatti adatti a vegetariani e vegani e ad altri tipi di diete specifiche.

Il menù cambia ogni otto settimane e è cucinato solo con ingredienti freschi, di stagione e carne e pesce allevati in libertà. E poi, ovviamente, offre anche versioni “salutari” di quei piatti che — possiamo dirlo —mancano di più a noi paleolitici: pasta, pane e dolci (come la “focaccia” all’aglio e rosmarino e la ganache di cioccolato e arancia… Yummy!).

Insomma, un paradiso di cibo sano e naturale. Con la speranza che sia d’esempio per altri Paesi europei — come Spagna e Italia — in cui, purtroppo, ancora troppo poco si sa su questo stile alimentare sano, che dominerà senza dubbio il nostro futuro.

E come mostrano le foto, sano non significa per forza noioso.

Magari ti interessa anche: 11 cose che dovresti sapere sulla dieta Paleo.

Non usiamo MAI: glutine, zuccheri processati, farine, latticini… nulla che non sia salutare.  Non usiamo MAI: glutine, zuccheri processati, farine, latticini… nulla che non sia salutare. Anatra in salsa di clementine e lamponi. Foto: dailymail.co.uk Ganache al cioccolato e arancia. Foto: dailymail.co.uk Ganache al cioccolato e arancia. Foto: dailymail.co.uk


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →



Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.