Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Bottiglia Thermos FUNtainer (355ml) per bebè e bimbi

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Tutti i link che trovi qui sono affiliati, quindi se decidi di comprare questa bottiglia e usi i link che ti fornisco, tu spendi uguale, ma allo stesso tempo aiuti La Tela a crescere. Grazie!

Se vivi all’estero, nel post inglese o spagnolo trovi i link ad Amazon inglese e spagnolo.


Circa un mese fa, io e Alex stavamo cercando una nuova bottiglia d’acqua per Oliver (il nostro piccolo cammello). Fino ad allora avevamo comprato diverse bottiglie di plastica economiche, ma alcune perdevano, altre si sono rotte subito e dopo un po’ tutte sapevano a plastica (anche lavandole tutti i giorni).

Così questa volta eravamo disposti a spendere un po’ di più, ma comprare una buona bottiglia che durasse di più. Avevamo pochi requisiti (che requisiti deve avere una bottiglia se non contenere acqua?): volevamo che avesse una cannuccia, che fosse in acciaio inox, facile da aprire e chiudere cosicché Oliver potesse farlo da solo e che il coperchio non si staccasse (ne avevamo una in cui si toglieva il coperchio per bere ed era scomodissima). Inoltre, se possibile, la volevamo termica.

Dopo aver girato vari negozi per bambini a Berlino senza molta fortuna, abbiamo deciso di acquistarla on-line, e abbiamo trovato questa: la bottiglia Thermos FUNtainer (355ml).

Oliver la usa da un mese ormai e ci piace molto, quindi ho deciso di scriverti i miei pro e contro:

Pro:

  • L’acqua rimane fredda (o fresca) tutto il giorno, che è molto utile nelle calde notti d’estate di Marbella.
  • Oliver può aprire e chiudere facilmente (dopo poche ore di pratica).
  • È in acciaio inox e BPA-free.
  • Il coperchio ha una maniglia per portarla in giro (ma Oliver ce l’ha sempre nel suo zainetto Affenzhan quindi non usiamo quasi mai la maniglia).
  • È molto facile da pulire: si può smontare completamente per lavare la cannuccia, il coperchio e la bottiglia separatamente (ma solo la bottiglia va in lavastoviglie).disassembling funtainer
  • È molto resistente: ero un po’ preoccupata perché tante recensioni online dicono che il coperchio di rompe alla prima caduta, ma a noi è caduta già un milione di volte da svariate altezze ed è ancora perfettamente intatta.
  • È disponibile in vari design per bambini, ma visto che non volevamo imporre un personaggio a Oliver, abbiamo scelto un semplice blu—ne hanno una anche in rosa.

Contro:

  • Il coperchio e il fondo di plastica si graffiano immediatamente quando la bottiglia cade, quindi la nostra è già tutta graffiata ovviamente (ma credo che potessimo aspettarcelo!).scratches
  • Vorrei poterla attaccare al nostro passeggino Stokke (sarebbe bello se la maniglia fosse anche una specie di gancio).
  • Speravo di trovarne una più “cool” e più di design (ormai mi conosci, vero? ;-), perché questa è abbastanza normale. Dopo averla comprata, ne ho trovata un’altra che mi piace di più (anche se più cara): è la bottiglia Foogo della stessa marcha Thermos, che è più o meno grande uguale (325ml), ma il design, a mio parere, è più carino.

Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →



Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.