Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Buon anniversario a noi… 10 anni insieme!

2 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

10 anni fa oggi io e Alex siamo usciti insieme peri il nostro primo appuntamento. 7 anni fa oggi ci siamo sposati. Questa foto non è di nessuno di quei giorni, ma per me è amore, giovinezza, divertimento, libertà—tutte cose di cui oggi abbiamo decisamente meno.

Essere genitori ci ha reso individui migliori, ma ha sicuramente cambiato il nostro rapporto in peggio: usiamo tutta la nostra pazienza ed empatia con i nostri figli e ne rimane proprio poca tra di noi. A volte mi rende triste e nostalgica—e sì, come coppia mi piacevamo di più allora, mi piaceva come ci guardavamo, come eravamo ridicolmente smielati. Mi manca.

Ma la verità è che anche se in questo periodo non stiamo facendo un ottimo lavoro con il nostro rapporto, anche se litighiamo più di quanto vogliamo, anche se a volte non ci piacciamo neanche molto… stiamo crescendo due persone insieme—non pensavamo mica che sarebbe stato facile? E poi, siamo ancora qui, ancora insieme, lavoriamo sempre e costantemente su noi stessi e sul nostro matrimonio, perché se c’è una cosa su cui siamo d’accordo è questa: ci accomuna ancora lo stesso obiettivo nella vita—invecchiare insieme, sederci su quella panchina davanti al mare un giorno e parlare dell’incredibile vita che abbiamo vissuto.

E se durante il cammino attraversiamo strade tortuose, cambiamo ed evolviamo, diventando a volte estranei e dovendo continuamente imparare ad amare diverse versioni l’una dell’altra, be’… non è forse questo ciò che chiamiamo matrimonio?

Buon anniversario, cucci. Wow, 10 anni insieme, 7 sposati, 1 cane, 2 bambini.

Non è da poco.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Sono d’accordo al mille per cento. Il matrimonio, la convivenza stabile, la vita tutta, è proprio così che dovrebbe andare. Quindi prendiamo per buone anche le litigate e apprezziamo ancor di più le poche volte che riusciamo a essere una coppia smielata e senza pensieri. E per farlo, basta anche uscire una sera ogni tanto senza pupi!

  2. Grazie Carlotta per questo spaccato di vita matrimoniale, che inevitabilmente si “complica” con l’arrivo dei figli. Fa bene vedere che non capita solo a noi: anche a me e a mio marito capita di chiederci dove siamo finiti come coppia (Leo, che compie sei mesi fra pochi giorni, è nato dopo 14 anni che stavamo insieme!); talvolta ci sembra di non esistere più!… Ma al tempo stesso, l’impegno quotidiano che dedichiamo alla nostra famiglia si rivela un collante formidabile… La tua frase “non pensavamo mica che sarebbe stato facile” riassume tutto. Abbiamo fatto la nostra scelta con consapevolezza, quando ci è parso che fosse giunto il momento giusto. Ci siamo messi in gioco ed ora… giochiamo! E cerchiamo di assaporare la quotidianità delle continue scoperte e conquiste di nostro figlio, raccontandocele a vicenda, vivendole da vicino e sentendoci privilegiati per questo. Complimenti per il blog! Un abbraccio, Ale


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.