La Tela di Carlotta
it en es

Carte dello yoga

set 29, 2020

Io, Oliver ed Emily abbiamo preparato questo laboratorio per il volume 38 Piccoli malesseri che ho scritto per la collezione Gioca e Impara con il metodo Montessori curata da Grazia Honegger Fresco(un’opera de Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport).

Il laboratorio è nato da un’idea che ho visto per la prima volta nella scuola Montessori dei bimbi a San Pedro (Spagna) ed è semplicissimo da implementare.

Ci si diverte a praticare alcune posizioni insieme ai bimbi, si fanno le foto delle posizioni preferite, le si stampa su cartoncino e voilat, carte dello yoga fatte! Opzionalmente si può anche decidere di scrivere i nomi delle posizioni sotto le immagini.

Per i dettagli, potete fare riferimento al volume Piccoli Malesseri che potete trovare sullo store online del Corriere.

Abbiamo praticato alcune posizioni e fatto foto.
Abbiamo stampato le nostre carte.
Oliver ed Emily usano le carte per praticare le posizioni.

Dimmi che cosa ne pensi

Ti è piaciuto? Sei d’accordo? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.

Commenti

Roxana • ott 31, 2020

Buongiorno donna meravigliosa! Mi chiamo Roxana, sono la mamma di Emma, una bimba fantastica di 8 mesi.
Per prima chiedo scusa per il mio italiano(sono rumena venuta in Italia 7 anni fa). Oddio, non so come iniziare.. Sei il mio modello di DONNA e MAMMA, da quando ho scoperto questo blog(3 giorni fa) lego in continuazione. Sei una enciclopedia, un sostegno, un'amica e la lista continua a infinito.
Avrei tante cose da dirti e chiederti però mi limito a leggere i tuoi post :) Molto interessante l'idea di multilinguismo, visto che anche noi abbiamo l'opportunità di insegnare due lingue. Però non mi limito a questo :D vorrei insegnare anche l'inglese e francese. Stavo pensando di leggere libri in inglese(sono abbastanza capace di leggere e pronunciare con l'accento) e canzoni in francese(non sono capace né leggere né parlare però mi piacerebbe anche a me imparare, chissà impareremo insieme). Cosa ne pensi?
Molto interessante il fatto che hai creato anche un corso! OMG, te l'ho detto, sei meravigliosa! Purtroppo tra mutuo, trasferimento e spese, non riesco ad acquistarlo.
Comunque ti seguo e trovo preziosissimi consigli anche sul blog. Non vedo l'ora di fare la cameretta di Emma in stile Montessori :) siamo fortunati perché nostro papi lavora in una falegnameria e farà tutto lui 😍.
Grazie di cuore! Un abbraccio e un saluto a tua bella famiglia!

Lo so! Anche io sono triste che sia già finito!