Noi abbiamo annunciato la gravidanza così

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Prima di tutto, se sei nuovo qui, devi sapere che io e Alex aspettiamo la nostra prima “piccola persona”. Oggi sono quasi cinque mesi e la pancia sta finalmente iniziando a farsi vedere. Yeeee! Siamo euforici e fantastichiamo ad occhi aperti sul giorno in cui potremo stringere tra le braccia la piccola creatura.

Quindi aspettatevi un sacco (ma davvero un sacco) di post su Mamme & Bimbi, perché dubito che saprò contenermi. 🙂

E qui arriva il primo. Come abbiamo annunciato ad amici e conoscenti la dolce notizia.


Se siete come me, non saprete resistere alla tentazione di chiamare tutta la famiglia non appena il test di gravidanza si riveli positivo (io l’ho fatto e un po’ me ne sono pentita. Se vuoi sapere perché, leggi qui).

Ma una volta detto a familiari ed amici più stretti, sapevo esattamente cosa volevo fare per annunciarlo al resto del mondo. Avevo questa dolcissima idea da mesi e non vedevo l’ora di poterla usare.

Non è stato facile con una bestia pelosa che di stare ferma non ne voleva sapere e rubava le pietre che sostenevano il cartello, ma dopo numerosi tentativi e altrettante risate (nostre e dei passanti) siamo riusciti ad ottenere lo scatto perfetto.

Ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

La foto l’abbiamo scattata con un iPhone5 e la funzione autoscatto aggiunta in iOS8. È stato un po’ difficile posizionarlo senza un tripode, ma ci siamo arrangiati con bastoni e pietre (risate infinite).

Il cartello l’ho fatto con una scatola da scarpe (usando l’interno, che è bianco).

La scritta, rigorosamente a mano, l’ho preparata su un foglio A4 e poi incollata sul cartone.

Le scarpette le ho prese in prestito da un’amica e gli ho tolto il fiocco rosa, perché allora non sapevamo ancora se era una scimmietta o uno scimmietto. Avrei voluto un paio di mocassini in miniatura per poi avere tutti mocassini “ai piedi”, ma purtroppo non li ho trovati e quindi ho deciso di indossare le paperine.

Il resto sono solo molti tentativi in diversi prati e posizioni e da diverse prospettive.

Ah, le foglie (compresa quella davanti e alcune sullo sfondo) le abbiamo sistemate apposta per lo scatto ed ironicamente trovo che aggiungano tantissimo alla naturalezza della foto. 🙂


Hai un’idea per come annunciare la gravidanza? O l’hai già fatto e hai un aneddoto carino da raccontarci? Lascia un commento, perché alcuni momenti sono molto più belli se condivisi 🙂


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy