Come l’hanno presa i bimbi? (Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo)

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Da quando ho reso pubblico che stiamo vendendo tutto ciò che possediamo per viaggiare per il mondo per alcuni anni, ricevo molte domande (anche io ne avrei… è una follia!). Quindi ecco una rubrica con tutte le risposte, una ad una. (Se hai domande, scrivile nei commenti e le annoto per post futuri)


Come l’hanno presa i bambini?

Questa è probabilmente la domanda più comune che sto ricevendo.

Probabilmente Emily (2) non lo capisce ancora. Forse quando partiremo, tra sei mesi, sarà un po’ più grande e capirà un po’ meglio.

Oliver (3.5), invece, non sta nella pelle, non parla d’altro! Giuro, questo bimbo è un viaggiatore dentro! Gli è piaciuto un sacco passare l’estate 2018 in Canada… e se pensi che i bambini non ricordino, ti sbagli!

Ora, dopo quattro mesi, Oliver parla ancora moltissimo del Canada (che pronuncia CaDAna) e di quello che abbiamo visto e fatto lì, e la sua insegnante mi ha detto che ne parla anche a scuola: quando leggono libri o parlano di qualcosa che stimola i ricordi, racconta piccoli aneddoti: “Quando ero in Cadana,…”.

E a volte ci sorprende con piccoli dettagli e ricordi. Da poco abbiamo trascorso una notte in un cottage che aveva un caminetto, e Oliver ha detto “Abbiamo bisogno di marshmallow!”: la cosa sorprendete è che abbiamo arrostito e mangiato marshmallow UNA volta in Canada, in campeggio al Park Omega, e poi non ne abbiamo mai più parlato.

E ora non vede l’ora di “andare a vivere in Africa” (presto dovrò dirgli che probabilmente partiremo dall’Asia… 😉


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy