E poi erano quattro…
Sì, hai capito bene! Sono emozionantissima di annunciare che io e Alex siamo di nuovo in dolce attesa! Avevamo deciso di iniziare a cercare a metà dell’estate, ma la scimmietta (come tutte le scimmietta) aveva altri piani ed è già in cammino.
È buffo perché questa seconda gravidanza non sembra affatto reale. Per me, è vero quello che si dice, “nella prima gravidanza, tutti i pensieri sono per il primo figlio, nella seconda gravidanza tutti i pensieri continuano ad essere per il primo figlio”.
Io e Alex continuiamo a dire cose come, “Dovremo rifare tutto da capo”, “Saremo una famiglia di quattro”, ma sono sicura che nessuno dei due aveva davvero realizzato che avremo un altro figlio!
Fino a ieri mattina.
Vedi, non sono ancora andata alla prima visita, avevo solo calcolato la data presunta usando una di quei calcolatori online, che aveva detto il 19 di gennaio. Questa mattina, però, per renderlo più reale e vedere come cresce e quanto è grande il feto, ho deciso di impostare la stessa app che ho utilizzato anche per Oliver, Nurture, ma non avevo idea della sorpresa che mi aspettava: a quanto pare quando ho calcolato la data la prima volta, l’avevo fatto male perché il bimbo arriva già quest’anno, intorno a Natale!!!
Quindi è diventato molto reale, molto in fretta. Partorirò quest’anno! So che è solo un mese prima di quanto pensassimo, ma mentalmente fa una differenza enorme pensare che avremo il nostro secondo figlio già quest’anno e non l’anno prossimo! Quindi sì, me la sono fatta addosso un pochino!
Venerdì avremo il nostro primo appuntamento per vedere se tutto va bene e allora sarò già di 10 settimane. So che tanti aspettano fino alla dodicesima settimana prima di annunciarlo, ma io credo sia sciocco condividere solo le buone notizie: se qualcosa andasse male, vorrei che le persone lo sappiano e poter condividere la triste notizia con loro.
Quindi visto che famiglia e alcuni amici già lo sanno, non stavo più nella pelle di raccontarlo anche a te.
Tra sette mesi, se tutto va bene, inizieremo un nuovo capitolo chiamato “E poi erano quattro”.
PS. Questo mi ha fatta pensare a quando è arrivato Oliver, a quanto amore si sia generato immediatamente, ma soprattuto al mio parto express… Chissà se sarà così “facile” anche questa volta!
Oliver non era molto collaborativo questa mattina e non siamo riusciti a convincerlo a togliersi le mani di bocca (stanno uscendo cinque denti tutti insieme!). Quindi, bella o brutta, questa è la prima foto ufficiale di noi quattro insieme :-)
Commenti
Wow che notizia fantastica. Tanti auguri.
Grazie mille Cinzia! Siamo un po' scioccati e straniti, ma al settimo cielo!
Carlotta che gioia! Che bellissima notizia! Ho scoperto da poco il tuo blog ma già vi sento vicini come famiglia quindi ho sentito un velo di emozione leggendo la tua mail oggi.
Aspetto con ansia di sapere della tua visita e vi auguro tutto il bene del mondo!!!
Un bacino al "fratellone" Oliver!!
Ps. io ho partorito il 21 dicembre... ;)
Silvia, grazie per il tuo commento! Martedì vi racconterò della visita, ci sono ulteriori novità (no, no, non sono gemelli per fortuna… avevo il terrore ahah!)!
Congratulazioniiiii :)
Una spmendida notizia davvero!
Maria, grazie mille! Che emozione
Wow! Questa si che è una notizia bomba! In bocca al lupo per la prima visita! I nostri bimbi saranno coetanei, che bello!
Gabriele, hai ragione, saranno coetanei! Pensa che quando ci siamo scritti per mail non avevo ancora collegato i puntini
belloooooo!
complimenti!
un abbraccio
Tanti augurii Carlotta! Sono felice per voi!
Grazie Serena! Non ce lo aspettavamo proprio così presto, ma ora se potessi mi teletrasporterei a fine anno!
Tanti auguri ragazzi.. buona vita!!! Ti seguo in silenzio, ma mi sei molto cara..
Grazie Elisa e sappi che, in silenzio o no, mi fa tanto piacere che tu stia seguendo le nostre avventure
oh Carlotta, ma che splendida notizia!! sono davvero tanto tanto contenta per voi!! e nella foto voi 4 siete stupendi!
Stefania
Grazie Stefania, anche se inaspettatamente presto, siamo felicissimi!
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio forte forte a voi 4 da noi 3!
Un bacio
Un abbraccio a voi tre da noi quattro (che strano fa dire "quattro"!)
Tantissimi auguri
Che notizia meravigliosa! Il regalo di Natale piu' bello...
Cara Carlotta ti faccio tante tante congratulazioni con tutto il cuore...e' una notizia meravigliosa!!! Ed e' bello che tu l' abbia voluta condividere subito...
Nella foto siete venuti benissimo e siete davvero una bella famiglia!
Un bacione
Mari
P.s. grazie infinite sulle dritte in merito ai libri montessori. Mi ero riproposta di ringraziarti subito ma qui a casa c'e' un caos causa visita genitori a Roma. Bacioniiii
P.s.2 Aspetto con ansia l'episodio 2 di Alla fine arriva papa'.
Ho letto i tuoi pensieri sulla prima gravidanza e mi sento sollevata!!!! Anch' io, che adesso sto per entrare all' ottavo mese, ho una fame mostruosa mai avuta prima ( e fame prevalentemente di carboidrati), crisi di pianto immotivate e sonno praticamente sparito. Solo il seno e' motivo di orgoglio...finalmente!!!
Bacioni e grazie!
Mari, prometto che non tarderò troppo a scrivere il secondo episodio, ma ora che sto ancora lavorando e Oliver sta dormendo molto meno durante il giorno, arrivo alla sera e mi rendo conto di non essere nemmeno riuscita a sedermi a computer :( Ma ce la farò!
Nonna mia!
:-)
È bello leggerti, soprattutto quando dai notizie così belle.. :)
Auguroni, Carlotta!
un bacione!
Ma che bella sorpresa leggerti qui… Grazie mille! Un abbraccio stretto
congratulazioni!!!!
Grazie Manuela!
wowowo auguroni e ben venuta nuova vita !!!
spero di seguirti anche io ma ormai anno nuovo
auguroni
Grazie Vero! Eheh, occhio che quando pensi "anno prossimo" arriva immediatamente ;-) In bocca al lupo anche voi!
Voi siete pazzi!
Ahah, grazie per l'incoraggiamento! :-D
Dimmi che cosa ne pensi
Ti è piaciuto? Sei d’accordo? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.