The woman behind the words

My name is Carlotta, I’m 33 years old, I’m Italian, married to a Finnish guy, and together we raise Oliver (4) and Emily (2) Montessori and multilingual. We’re selling everything to travel the world.

More about me →

Did you like it? Agree? Disagree? Let me know.

If you prefer, you can also tweet to me or write me privately.

  1. Per continuare l’argomento, ‘ grazie a ZenHabits che ho scoperto ScottHYoung, e una miniera di idee per vivere appassionatamente le attività quotidiane.
    Mi piace molto il tuo lavoro Carlotta!

  2. Carlotta - April 7, 2010

    Grazie Paola, anche per il link. Spero di poter caricare nuove traduzioni dei bei consigli di Leo Babauta molto presto. Un sorriso 🙂

  3. Fabrizio stoca - September 6, 2010

    co tutte ste cazzate che hai scritto, ho torvato la mia passione:
    INSULTARE I FALLITI COME TE

  4. Carissimo Fabrizio,
    innanzitutto ti ringrazio per la tua gentilezza, è più unico che raro incontrare persone gentili come te.

    In secondo luogo, sono contenta che tu abbia trovato la tua vera passione: ora trasformala in un business e usala per diventare meno fallito di me (o dell’autore dell’articolo, visto che è indicato chiaramente che non l’ho scritto io).

    Un caro saluto,
    —Carlotta

  5. E’ passato del tempo dall’ultimo commento..Detto questo…chissà, forse si può davvero tutto…ma…l’entusiasmo è una cosa che mi sfiora appena, per poco. Speriamo.

    • Ciao Sarah, è passato del tempo dal tuo commento. Avevo lasciato il blog, ma ora l’ho ripreso. Spero che nel frattempo tante cose siano cambiate anche per te e che l’entusiasmo riesca a toccarti e non solo a sfiorarti. 🌸

  6. Io non riesco a scrivere nella mia lista cosa sono bravo a fare non riesco a mettere passione in nulla di quel che faccio e anzi leggere questi passi mi ha aiutato a capire ancora di piú che non troverò tanto facilmente la mia passione….se mai la troveró……comunque hai la mia mail se mi vuoi rispondere li te ne saró grato.

  7. giuliana - April 16, 2012

    ho appena fatto la lista delle cose che vorrei fare , sono tante ma devo concentrarmi solo su di una , spero di farcela, sono un’insicura nata!!!

  8. valentina - June 5, 2012

    ciao carlotta…ho 27 anni ed ancora non sono sicura di poter affermareQUESTA è LA MIA PROFESSIONE,ho sempre lavorato nella ristorazione mettendo amore e passione…ma ho sempre amato tante cose,non so quale scegliere..so che dovrei scegliere seguendo il mio cuore..non la mia mente..ma ho paura..di non essere sicura che sia la cosa giusta..capisci??è un vero e proprio dilemma…grazie x le tue parole valentina

  9. Le strategie di marketing mi incuriosiscono molto. Leggo libri su questo. Ma se queste strategie sono al servizio di servizi o prodotti dannosi (non riuscirei a pensare ad una strategia per fidelizzare dei fumatori ad una marca di sigarette, o a consumare cose solo per un lucro aziendale fine a se stesso), questa passione vacilla…

  10. E’ un errore grave pensare di scartare tra i vari interessi quelli meno rilevanti per sceglierne solo uno, da esaltare fino a farne un business: vuol dire solo privarci di unaparte di noi. Il lavoro da fare per inventarsi un lavoro di soddisfazione è quello di capire come far convergere tutti i nostri più scombinati interessi in una sola unica attività. E’ una cosa difficile che si ottiene piano piano, in anni… ma poi è come un vestito su misura, apposta per noi e assolutamente originale, unica. Nessun altro sarà in grado di offrire le nostre stesse cose. Il mercato viene da sè, naturalmente. Ma per onestà va detto che non è una cosa per tutti: solo chi ha molte passioni diverse può trovare qualcosa di nuovo e unico, chi ha una passione sola o poche da poter rimescolare rimane nella mischia della mediocrità… purtroppo…

  11. Grazie Carlotta per questo articolo….

  12. LA MIA PASSIONE E’ PRENDERE IN GIRO.. DEVO ANDARE AD UNA SCUOLA DI CIRCENSI?

  13. carmine - June 17, 2013

    Sono ancora indeciso , forse è per il mio carattere un po chiuso , un po troppo prudente .. ho fatto la lista ma non c’è qualcosa a l’interno di essa che mi fa entusiasmare che mi da la forza per andare avanti… non mi fa sognare …. Ci ho pensato parecchio alle cose da scrivere sulla lista pero mi sono negato subito dopo … devo dare retta al mio istinto( cioè quello che mi ha fatto scrivere alla lista ) O ALLE MIE SENSAZIONI CHE MI DICONO CHE NON è QUESTO CHE VOGLIO REALMENTE ? si sono un po complessato xD

  14. carmine - June 17, 2013

    Come faccio ? ç_ç come faccio a trovare realmente qualcosa che mi appassioni e che mi da l’essenza di vivere ……..e non di sopravvivere ?

  15. per me,è difficile capire cosa mi piace,anzi,dire che non mi piace nulla in particolare,avevo pensato alla scrittura,ma sono pigra,quindi,penso che mi annoierei facilmente,non penso di essere portata in nulla,invidio chi dice di avere delle passioni…


In a hurry?

Subscribe to my newsletter and get all the latest posts directly to your inbox. Only one email per month. No spam (pinky promise!) 🙂


Popular articles…

These articles proved quite popular. Perhaps you’ll like them too.


Latest articles…

Hot off the presses for your reading enjoyment.

Imprint  ·  Privacy Policy