The woman behind the words

My name is Carlotta, I’m 33 years old, I’m Italian, married to a Finnish guy, and together we raise Oliver (4) and Emily (2) Montessori and multilingual. We’re selling everything to travel the world.

More about me →

Did you like it? Agree? Disagree? Let me know.

If you prefer, you can also tweet to me or write me privately.

  1. Sul fatto che amore e razionalità non vanno quasi mai di pari passo potrei scrivere un romanzo… io, che normalmente sono razionale in tutto e per tutto, che prima di prendere una decisione o dire qualcosa che potrebbe far male (o anche bene, a seconda) rifletto ore, giorni, settimane… quando mi innamoro non capisco più niente. Divento un’altra persona, irrazionale, a volte troppo, altre volte nel modo giusto, perché non sempre essere irrazionali è sbagliato.
    Secondo me se dessimo la stessa confidenza a tutti non avremmo un vero e proprio rapporto con nessuno, quindi immagina il vuoto che si creerebbe.

    Baci baci

  2. Ma non pensi anche tu che spesso e volentieri le persone con le quali abbiamo più confidenza siano anche quelle che “bistrattiamo” di più, che usiamo un po’ come pungiball personale?
    Da qui nasce la mia teoria che “la confidenza ammazza i rapporti”. Ma ci deve essere qualcosa in mezzo che non vedo, perché sono d’accordo con te sul fatto che se dessimo a tutti la stessa confidenza che diamo ad un datore di lavoro (a parte il fatto che sarebbe impossibile), si creerebbe il vuoto cosmico.

    Forse il collante è solo quella parolina che a volte, volente o nolente, dimentichiamo: rispetto.

    Che ne dici?


In a hurry?

Subscribe to my newsletter and get all the latest posts directly to your inbox. Only one email per month. No spam (pinky promise!) 🙂


Popular articles…

These articles proved quite popular. Perhaps you’ll like them too.


Latest articles…

Hot off the presses for your reading enjoyment.

Imprint  ·  Privacy Policy