Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Perché il mio blog non ha ancora il successo che voglio?

Carlotta Cerri
Salva

Oggi è uno di quei giorni.

Uno di quei giorni in cui mi sveglio e mi chiedo se ne valga la pena. Uno di quei giorni in cui mando via questo pensiero, testa china sul computer, lavoro produttivo, eppure continuo a chiedermi Sono brava quanto basta? Uno di quei giorni in cui mando via anche questo pensiero, finisco il post che dovevo finire, ne vado fiera, eppure la mia mente chiede Riuscirai mai ad arrivarci?

Uno di quei giorni in cui devo scrivere tutto così come viene.

Tutte queste ore di lavoro, l’apprendimento continuo, i corsi, i libri, i webinar… faranno la differenza? Il mio blog avrà mai un successo incredibile? Quando diventerà una fonte affidabile di reddito? Come può ispirare sempre più persone?

So quanto valgo. Sono brava, dedicata, lavoro sodo, sono coerente e tenace, so come combattere la mia propria resistenza (blocco della scrittrice, procrastinazione, scuse… chiamalo come vuoi), so come dare la spinta finale e far accadere ciò che voglio, sono orgogliosa di quello che ho raggiunto finora. Avere un blog è difficile, guadagnare con un blog ancora di più, molti non arrivano mai nemmeno a vedere il primo centesimo e io in qualche modo sono riuscita a passare le prima migliaia di euro.

Ma quando passo al livello successivo? Come ci arrivo? Dov’è la porta bonus — quella dove entri, mangi i funghi ed esci attraverso un tubo che ti porta al livello successivo?

So quanto valgo, sono brava. Ma sono brava abbastanza? E se sono brava abbastanza, perché non io? Perché altri ci sono arrivati e io non ancora? Perché non ho ancora trovato la porta bonus? Esiste?

Probabilmente tutte queste domande troveranno risposta in qualche post futuro, in una buona giornata, in una di quelle giornate in cui sento di poter conquistare il mondo. Domani è un nuovo giorno, sceglierò un nuovo bar da cui lavorare e finirò la mia settimana con una nota positiva.

Per ora, buonanotte.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Noi mamme che trasformiamo Starbucks in un parco giochi per goderci il nostro caffè…Questa mattina, dopo due notti difficili (più del solito), una giornata di ieri molto lunga, ...
5 min
Blog
Spoiler: Questo post, come molti altri, è stato scritto in parte durante i sonnellini diurni di Oliver, in parte durante la notte, in parte alla sera mentre Alex giocava con Oli...
5 min
Blog
Oggi pensavo a quanto sia difficile iniziare un’attività da zero e quanto per i primi anni si debba essere preparati alle montagne russe.All’inizio, l’unica certezza che si ha, ...
6 min
Blog