La mujer detrás de las palabras

Me llamo Carlotta, tengo 33 años, soy italiana, estoy casada con un finlandés, y juntos criamos a Oliver (4) y Emily (2) Montessori e multilingües. Estamos vendiendo todo para viajar por el mundo.

Más sobre mí →

Te ha gustado? Estás de acuerdo? No? Dímelo en un comentario :-)

Si prefieres, puedes también enviarme un tweet o escribirme en privado.

  1. Commento io, questo post senza commenti ma che mi ha fatto ugualmente quasi commuovere.

    Ho trovato il tuo blog per caso, esplorando idee montessori. Di questo blog mi piace la fiducia, la solarità, l’energia. E mi piace che e’ un po’ specchio. Anche io sono nata nel 1985, anche io sono Italiana emigrata all’estero, anche io multilingue, anche io grafomane – ed anche io mamma da pochi mesi (da cui la quasi commozione 🙂 ).
    Io ho scoperto di essere incinta il 12 giugno. Gia’ lo sapevo (quelle tette così’ grandi, quel ritardo così lungo), ma il piccolo non era cercato, e il test che avevo fatto la settimana prima era stato negativo.
    Io ero spaventata, non euforica. Ma ora, un anno dopo, mi emoziona tutto. Anche quella paura, quel senso di soffocamento – ed anche i tuoi ricordi 🙂 10 settimane alla volta.

    Ci sono anche cose per cui il tuo blog non e’ (ma vorrei) che fosse specchio. La comunicazione e il costruire le cose insieme che traspare da come parli della vostra coppia, la realizzazione, la fiducia. E’ bello leggerli!

    • Che bel commento V. Mi ha commossa forse perché mi piace "arrivare" alle persone o forse perché è come dici tu — mi emoziona tutto.

      Stamattina Oliver piangeva disperato, ma io sapevo esattamente che era solo stanco, che aveva solo bisogno di decidersi a chiudere gli occhi e dormire. E mentre piangeva lo stringevo e sorridevo pensando a quanto si possa arrivare a conoscere una personcina in soli tre mesi — e senza nemmeno parlare.

      Per entrambe, questo giugno è il primo anniversario di un evento che ci ha portato a conoscere questo amore puro ed incondizionato, che non si può capire se non a posteriori. Quindi buon compleanno a noi 🙂 e un in bocca al lupo enorme a te e al tuo piccolo. Spero di leggerti ancora tra le pagine di questo mia ragnatela di pensieri.


Vas de prisa?

Regístrate a mi newsletter para recibir los últimos artículos directamente en tu correo electrónico. Sólo un mail al mes. No spam (lo prometo!) 🙂


Post populares…

Estos artículos han tenido mucho éxito! Quizás te gusten a ti también.


Últimos artículos…

Directamente de las imprentas para que puedas leerlos todo seguidos.

Imprint  ·  Privacy Policy