Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Etichette per la scuola di StickerKid… approvate!

Carlotta Cerri
Salva

NB. Questo è un post sponsorizzato. StickerKid è stato così gentile da inviarmi alcuni dei loro prodotti da provare e, visto che mi sono piaciuti molto, ho deciso di condividerli con te. Non ho provato altre marche, perché generalmente quando trovo un prodotto che mi piace e non mi delude tendo a essere fedele.

TI avevo detto che sarei tornata a settembre, ma poi ho pensato che questo post potrebbe venirti utile prima del ritorno a scuola, e allora eccomi qui per farti conoscere un prodotto che ho usato quest’estate.

Qualche settimana prima del summer camp, mi arrivò una mail dalla direttrice: “Tutti i capi devono essere etichettati con il nome del bimbo”. Ouch! Mi si è aperto un mondo davanti agli occhi, al quale, essendo mamma per la prima volta, non avevo mai pensato: le etichette per l’asilo!

Meno male che StickerKid è arrivato in mio soccorso con una selezione di etichette adesive e termoadesive per bambini. Io e Oliver abbiamo fatto l’ordine insieme e lui stesso ha scelto il suo logo preferito — siamo in piena fase animali, quindi abbiamo scelto leoni, tigri e “l’ape Maia” per Emily, ma ci sono tantissime immagini tra cui scegliere.

Devo ammetterlo, ero un po’ scettica: un’etichetta adesiva che resiste alla lavatrice e all’asciugatrice? E invece mi sono dovuta ricredere, queste etichette termoadesive sono resistentissime, facili da applicare seguendo le istruzioni (ferro massima potenza, tenere premuto per 20 secondi con carta da forno in mezzo e non lavare per 48 ore), che le rende ideali per l’asilo o per qualsiasi situazione in cui i vestiti entrano in lavatrice quasi ogni giorno. Funzionano meglio se applicate su una parte liscia del tessuto, ma resistono addirittura sulla parte elastica della cintura (sì, le ho testate per benino!).

Nel mio ordine avevo incluso anche queste etichette “senza ferro da stiro” (SENZA è stata la parola magica ;-), ma mi sono resa conto che hanno però una resistenza media a lavatrice e asciugatrice e sono più adatte a capi che non vengono lavati spesso in lavatrice, come costumi, cappelli — io le ho usate anche per le ciabatte dell’asilo di Oliver, ma ho poi scoperto che StickerKid vende etichette fatte apposta per le scarpe.

E per la spiaggia, una giornata al centro commerciale e la nostra gita in Finlandia (puoi seguire le nostre peripezie su Instagram), ho ordinato anche questi bracciali identificativi che sono pratici e non sembrano dare fastidio a Oliver (che era, anzi, contento perché “hanno la moto”… i veicoli sono l’altra nostra grande passione al momento!).

Un regalo per i genitori de La Tela

StickerKid è stato anche così gentile da inviarmi un codice sconto del 10% per le mamme e i papà de La Tela. Usarlo è semplicissimo: devi solo scegliere il tuo prodotto, metterlo nella cesta, procedere con l’ordine e alla fine attivare il codice LATELADICARLOTTA inserendolo nel form Coupon. Facile facile!

A noi mamme buon etichettaggio e ai nostri piccoli buon ritorno a scuola!

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Come probabilmente già saprai dalle mie Instragram stories, dove condivido quotidianamente le nostre avventure intorno al mondo, a Singapore lasciavo Oliver ed Emily in un adora...
4 min
Blog
NB. Questo non è un post sponsorizzato. Nessuno dei posti mi ha pagata per includerli nella lista, sono semplicemente posti che mi piacciono e che voglio condividere con te. Que...
9 min
Blog
Miei cari amici vicini e lontani, mi congedo per l'estate.Mi prendo una pausa dal blog per essere in grado di concentrarmi sul mio altro progetto, la mia splendida piattaforma d...
2 min
Blog
Tutti i link che trovi qui sono affiliati, quindi se decidi di comprare questa bottiglia e usi i link che ti fornisco, tu spendi uguale, ma allo stesso tempo aiuti La Tela a cre...
3 min
Blog
È da un po’ che ti voglio raccontare che Oliver inizierà una scuola Montessori a ottobre. Lo abbiamo cresciuto Montessori da quando è nato, io ne ho studiato i metodi, la splend...
7 min
Blog