La Tela di Carlotta en Montessori en Casa (entrevista)

7 comentarios
Ayúdame a correr la voz
ItalianoEnglishEspañol

Cover Credit: Montessori en Casa

Cristina de Montessori en Casa (el blog Montessori más grande en España) me ha entrevistado para su sección Montessori Stories en la que habla con mamás de todo el mundo que han integrado la filosofía Montessori en su vida y en la crianza de sus niños. Estuve muy contenta de ser su invitada y como soy fan de esta sección, fue un verdadero honor ser parte de ella!

Lee la entrevista.


Ayúdame a correr la voz

La mujer detrás de las palabras

Me llamo Carlotta, tengo 33 años, soy italiana, estoy casada con un finlandés, y juntos criamos a Oliver (4) y Emily (2) Montessori e multilingües. Estamos vendiendo todo para viajar por el mundo.

Más sobre mí →

Te ha gustado? Estás de acuerdo? No? Dímelo en un comentario :-)

Si prefieres, puedes también enviarme un tweet o escribirme en privado.

  1. Ciao Carlotta, sto seguendo i tuoi consigli per introdurre il metodo Montessori in casa, ho iniziato dalla cameretta, anche se sono ancora in attesa di ricevere scaffali e letto, ho già eliminato il lettino e messo il materasso in terra e devo dire che va alla grande. Il mio bimbo ha 18 mesi, peccato che ti ho trovata tardi altrimenti avrei incominciato prima. Sono curiosa di leggere il tuo mini libro Montessori. Non vedo l’ora!!!!

    • Ciao Maila, grazie per il tuo commento! Non ti preoccupare, non è mai troppo tardi per iniziare un percorso Montessori! Il corso che sto preparando parla proprio di come impostare la camera per fare i primi passi pratici nella filosofia e sono sicura che ci saranno alcune cose che ti verranno utili anche se il tuo bimbo ha già 18 mesi! Ti tengo aggiornata attraverso la newsletter (ti sei registrata?). Un abbraccio!

  2. Ciao Carlotta, complimenti per la tua intervista!!! E’ bellissima!!!
    Quando puoi, potresti approfondire il concetto di homeschooling?
    Non l’ho mai sentito.
    Grazie, un bacio

    • Ciao Mari, grazie! Su questo sito (un po’ radicale) puoi leggere un po’ di più dell’homeschooling, ma in poche parole significa educare i tuoi figli a casa, con dei tutor privati o cercando il materiale e lavorando con loro tu stessa, senza mandarli a scuola. In America è comune, ma in Spagna (e credo anche in Italia) è ancora illegale. Spero di esserti stata d’aiuto! Un abbraccio

  3. Il mio bimbo ha sette mesi. Secondo te, puo’ gia’ dormire in un lettino a terra?
    Bacini

  4. Ciao carlotta anche noi abbiamo iniziato questo viaggio fantastico del metodo Montessori a casa. Io sono un’educatrice e mi occupo di adolescenti a scuola e nel territorio, è un metodo che mi accompagna da anni nel mio lavoro. Fabio frequenta il nido da quando ha 8 mesi, prima x poche ore, ora tutta la mattina. Ma
    purtroppo qui in Sardegna precisamente ad Oristano non c’è una scuola Montessori e spesso tutto quello che con fatica e sudore costruiamo a casa a scuola viene distrutto..è molto demotivante! Vorremmo una scuola Montessori ..


Vas de prisa?

Regístrate a mi newsletter para recibir los últimos artículos directamente en tu correo electrónico. Sólo un mail al mes. No spam (lo prometo!) 🙂


Podría gustarte también…

He personalmente seleccionado estos artículos para ti para que puedas seguir leyendo…


Post populares…

Estos artículos han tenido mucho éxito! Quizás te gusten a ti también.


Últimos artículos…

Directamente de las imprentas para que puedas leerlos todo seguidos.

Imprint  ·  Privacy Policy