Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Lista dei nostri puzzle in progressione con link per comprarli

Carlotta Cerri
Salva

Tutti i link che vedi nel post sono affiliati: se li usi quando acquisti, aiuti il ​​mio blog a crescere. Ma PER FAVORE, se puoi, prima di utilizzare questi link, prova a trovare questi prodotti nei tuoi negozi LOCALI: proviamo ad essere consumatori più consapevoli. Se sei a Marbella, Estímulos Maternales e DavinKids sono due negozi bellissimi e sostenibili.


Da quando ho raccontato che Oliver adora i puzzle, molti di voi mi hanno chiesto come scelgo i nostri puzzle e di inviare i link per comprare quelli che abbiamo noi, quindi ho deciso di scrivere un post al riguardo — anche perché credo che i puzzle, come i Lego, siano un must sempre, ma specialmente se stai crescendo i tuoi figli Montessori.

A volte Oliver si siede sul tappeto e fa tutti i puzzle che abbiamo, dai più facili ai più difficile: non solo promuove la concentrazione, perché ha volte ci mette più di un’ora a farli tutti) ma vedo che lo aiuta a rilassarsi.

Come scelgo i nostri puzzle?

Cerco sempre di scegliere puzzle con soggetti che sembrino reali (è importante offrire ai più piccoli più realtà possibile, invece di fantasia che non sanno ancora processare), ma visto che non è sempre un’opzione disponibile, spesso devo scendere a compromessi.

Mi piacciono quelli con più di un puzzle nella scatola: sono ottimi per aumentare il livello lentamente, evitando frustrazioni e rendendo i bambini orgogliosi dei loro progressi. Ne vedrai molti di questo tipo nella lista.

Non guardo mai l’età consigliata: osservare Oliver è il miglior indicatore di quale livello di difficoltà devo comprare. Ad esempio, in questo momento Oliver ha 3 anni e mezzo e stiamo facendo Il Planisfero di Avenue Mandarine, 76 pezzi e consigliato per 6+ anni. Non appena sarà in grado di fare tutto da solo, senza aiuto, ne prenderò uno con 100 pezzi per la prossima sfida.

Questa lista riflette più o meno la progressione di Oliver (che anche Emily sta già seguendo).

Animali dall’aspetto reale (3, 4, 5, 6 pezzi) di Jumbo (Questo è quello che Emily, quasi 2 anni, ha appena imparato)

La fattoria di Educa (6, 9, 12, 16 pezzi)

Fattoria con pezzi di animali in legno per iniziare a contare di Goula (Anche questo EMily ha iniziato ad usare e le piace molto, è un puzzle di 5 pezzi che diventa una fattoria e poi si mettono gli animali di legno dentro)

3 puzzle animali (9, 12, 16 pezzi) di Djeco

Animali della giungla di Goula (16 pezzi)

4 puzzle di Thomas & Friends di Ravensburger (12, 16, 20, 24 pezzi)

Lo spazio di eeBoo (20 pezzi)

Le quattro stagioni di Avenue Mandarine (40 pezzi)

Il planisfero di Avenue Mandarine (76 pezzi)

Puzzle di blocchi di legno di animali (9 blocchi) di Hape (leggi la mia recensione qui)

Puzzle Magnetico del Mondo di Janod (92 pezzi)

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

L’altro giorno ho letto un testo scritto da Marta Prada de Pequefelicidad sul suo account Instagram.Le sue parole hanno toccato corde profonde, perché mi hanno riportato alla me...
5 min
Blog
Questo post contiene link affiliati: se li usi per comprare i prodotti di cui scrivo aiuti La Tela a crescere. Grazie! PS. Questo non è un post sponsorizzato, Hape non mi ha pag...
2 min
Blog
Ci siamo trasferiti in questo appartamento lo scorso agosto ed è da allora che voglio darti un tour della casa e mostrarti i nostri nuovi ambienti, perché questo è probabilmente...
5 min
Blog
Tempo fa incappai in un documentario sulle scuole Montessori che mostrava una tipica giornata di lezione. Oltre al metodo — di cui sono indubbiamente un fan — che gioca sull’ind...
3 min
Blog