Lifestyle blog de Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol







Volar Easyjet con bebés de 0-2 años

9 comentarios

Desde hace poco hemos viajado en avión con Oliver por primera vez y me ha encantado! En el post de hoy quiero contarte mi experiencia volando Easyjet con niños pequeños, porque siempre he criticado a esta compañía low-cost pero esta vez he tenido que cambiar de opinión: todo ha sido perfecto! De esta experiencia, tengo algunos consejos que quiero dar a quién viaja con bebés.

Leer todo →





5 cose che ho imparato da un neonato con la febbre alta

Déjame un comentario

(also in English • también en español)

La prima febbre di tuo figlio è un’esperienza che non si scorda mai. E non importa quanto si sia preparati come genitori, la parte razionale del cervello va temporaneamente in ferie e ci si ritrova preoccupati e terrorizzati come sull’orlo di un precipizio inseguiti da lupi con gli occhi rossi (non chiedetemi perché, ma questo soleva essere un mio incubo ricorrente qualche anno fa).

Queste sono cinque cose che ho imparato dal mio cucciolo d’uomo con la febbre alta — ma che avrei voluto sapere prima.

Leer todo →

Festeggiamo ogni momento! — Il primo dentino

Déjame un comentario

Ogni momento va festeggiato. Perché passa tutto troppo in fretta, ogni traguardo va e viene volando e niente e nessuno, nemmeno una fotografia, mi restituirà questi momenti — belli o brutti, desiderati o temuti, prevedibili o inaspettati. 

Questo, di quando è uscito il primo dentino, è uno di quei momenti — anche se la prima reazione non è stata di felicità. 

Leer todo →




Il primo calcetto in pancia grazie al cioccolato

1 comentario

Alla prima ecografia, il ginecologo mi suggerì di mangiare un pezzettino di cioccolato prima di entrare la volta dopo: “Per svegliarlo, in caso stia dormendo”. Lo ricordo perché non solo mi sembrò buffo, ma, essendo una fanatica del cioccolato, mi aveva fatto venire l’acquolina in bocca. Insomma, non me lo sarei fatta ripetere due volte.

Ma anche quel giorno la scimmietta si muoveva parecchio ed evidentemente senza nessun bisogno di cioccolato. Quindi pensai fosse solo un leggenda metropolitana o uno scherzo del ginecologo.

Fino a ieri sera.

Leer todo →



Sarò mamma e mai più sola

Déjame un comentario

È buffo come e quando ti sorprendono i pensieri. Ieri ero ferma al semaforo quando improvvisamente mi sono ricordata che sarò mamma. Ho dato uno sguardo al sedile posteriore per assicurarmi di avere la mia borsa di ballo ed eccolo lì, il pensiero: a marzo sarò mamma. 

Non è una novità, lo so da 18 settimane, ma oggi qualcosa è cambiato. Oggi so di essere genitore. 

Leer todo →