La mujer detrás de las palabras

Me llamo Carlotta, tengo 33 años, soy italiana, estoy casada con un finlandés, y juntos criamos a Oliver (4) y Emily (2) Montessori e multilingües. Estamos vendiendo todo para viajar por el mundo.

Más sobre mí →

Te ha gustado? Estás de acuerdo? No? Dímelo en un comentario :-)

Si prefieres, puedes también enviarme un tweet o escribirme en privado.

  1. Sul fatto che amore e razionalità non vanno quasi mai di pari passo potrei scrivere un romanzo… io, che normalmente sono razionale in tutto e per tutto, che prima di prendere una decisione o dire qualcosa che potrebbe far male (o anche bene, a seconda) rifletto ore, giorni, settimane… quando mi innamoro non capisco più niente. Divento un’altra persona, irrazionale, a volte troppo, altre volte nel modo giusto, perché non sempre essere irrazionali è sbagliato.
    Secondo me se dessimo la stessa confidenza a tutti non avremmo un vero e proprio rapporto con nessuno, quindi immagina il vuoto che si creerebbe.

    Baci baci

  2. carlotta - enero 21, 2009

    Ma non pensi anche tu che spesso e volentieri le persone con le quali abbiamo più confidenza siano anche quelle che “bistrattiamo” di più, che usiamo un po’ come pungiball personale?
    Da qui nasce la mia teoria che “la confidenza ammazza i rapporti”. Ma ci deve essere qualcosa in mezzo che non vedo, perché sono d’accordo con te sul fatto che se dessimo a tutti la stessa confidenza che diamo ad un datore di lavoro (a parte il fatto che sarebbe impossibile), si creerebbe il vuoto cosmico.

    Forse il collante è solo quella parolina che a volte, volente o nolente, dimentichiamo: rispetto.

    Che ne dici?


Vas de prisa?

Regístrate a mi newsletter para recibir los últimos artículos directamente en tu correo electrónico. Sólo un mail al mes. No spam (lo prometo!) 🙂


Post populares…

Estos artículos han tenido mucho éxito! Quizás te gusten a ti también.


Últimos artículos…

Directamente de las imprentas para que puedas leerlos todo seguidos.

Imprint  ·  Privacy Policy