Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

IKEA ha tante novità Montessori

4 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

L’altro giorno, leggendo Peque Felicidad, ho scoperto che IKEA ha delle novità per i bimbi, che non sono solo bellissime, ma anche molto Montessori. Ovviamente, la prima cosa che ho fatto (dopo aver pianificato un gita all’IKEA) è stata sedermi a computer e scrivere un post per raccontartelo.

La serie si chiama FLISAT ed è tutta in legno di pino massiccio, dai colori scandinavi e ad altezza bambino, ovviamente. Una bellissima alternativa per i soliti tavolini e sgabellini di plastica. Questi sono i prodotti che include (photo credit: ikea.se):

Un espositore per i libri

IKEA_FLISAT_bokstall

Perfetto da aggiungere al nostro angolo lettura: mi piace che tutti i libri siano “in vetrina”, in modo che Oliver possa scegliere da solo il libro che vuole leggere e lo possa poi rimettere a posto facilmente.

Una mensola con barra

Si può usare sola, installandone più di una, o combinata con l’espositore di libri. La puoi vedere nella foto sotto.

La scrivania regolabile

IKEA_FLISAT_barnskrivbord-2

IKEA_FLISAT_barnskrivbord1

Con gli sgabellini in coordinato, è ideale per attività artistiche: ha addirittura un supporto dove inserire un rotolo da disegno e avere la carta sempre a disposizione. Sarà perfetta per quando Oliver sarà un po’ più grande, anche perché con i tre livelli d’altezza regolabili crescerà con lui.

Tavolo art-attack

IKEA_FLISAT_barnbord_barnpall

IKEA_FLISAT_barnskrivbord_leksaksforvaring_barnpall

Adoro la semplicità di questo tavolo. È un’ottima alternativa alla scrivania e gli puoi aggiungere i contenitori TROFAST per riporre pennarelli, pastelli, fogli ecc.

Un attaccapanni a 4 pomelli

IKEA_FLISAT_knopphang

Il prossimo passo per noi sarà dare a Oliver più autonomia all’ora di vestirsi e questo attaccapanni con solo 4 pomelli è perfetto per appendere due opzioni al mattino e lasciarlo scegliere cosa mettersi. Vedremo le combinazioni

Carretto contenitore

IKEA_FLISAT_leksaksforvaring-2

Non l’ho ancora visto sul sito IKEA italiano, spagnolo o inglese, ma sono sicura che arriverà. Mi piace parecchio e credo che Oliver lo potrebbe usare non solo per riporre i giochi, ma anche per trasportare quelli con cui vuole giocare dalla camera alla sala e viceversa.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Siiiiii visti anche io. Non vedo l’ ora che arrivi tutto in Italia

  2. Il carrellino non c’è nel sito Italiano ma in negozio sì! 🙂

    • Yay, che bella notizia! Grazie per la info, ora devo verificare se c’è anche qui in Spagna!

  3. Anna Maria - marzo 26, 2017

    Ciao to leggo da un po’ e vorrei mettere in pratica lo stile Montessori oltre che nella vita che già stiamo facendo anche dell’arredamento ma purtroppo viviamo in un monolocale e stiamo piuttosto stretti per questo la nostra camera da letto matrimoniale fa anche era camera del mio Luca di quasi 2 anni, ma in bagno sono riuscita ad attrezzarmi e siamo riusciti a far entrare anche la torre di apprendimento; ieri abbiamo fatto un giro ad ikea a Roma e ho trovato esposti tutti gli elementi elencati e diciamo anche a prezzi abbastanza ragionevoli! Mi piacerebbe avere casa più grande e potergli dare presto la sua cameretta e indipendenza; spero che dopo l’estate riusciamo a trovare qualcosa visto che io sono a casa e lavora soltanto mio marito ma per case più grandi gli affitti salgono e se non torno io al lavoro sarà quasi impossibile!


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.