Giocattoli ispirati Montessori – Il puzzle delle culture del mondo

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Molti di voi mi chiedono di giocattoli ispirati Montessori, quindi ho deciso di preparare alcuni post con una selezione dei preferiti di Oliver ed Emily fin dalla nascita.

Come puoi vedere dalle nostre mensole, non abbiamo mai comprato molti giocattoli e i pochi che abbiamo comprato sono di ispirazione Montessori, in legno e senza luci o suoni: penso che sia importante per i bambini sviluppare il proprio modo di giocare con i giocattoli, invece di giocarci nel modo in cui i produttori hanno deciso.

Tutti i giocattoli che trovi su La Tela sono così: promuovono l’immaginazione, la concentrazione, la soluzione di problemi, sono versatili, non cantano e non hanno luci. E prometto, ai vostri bambini piaceranno tanto!


Puzzle delle culture del mondo

Questo è stato uno dei miei giochi preferiti — oops, volevo dire dei bambini! 😉 Lo adoriamo, ci ha dato la possibilità di parlare delle diverse culture, ci ha ispirati ad andare a prendere il mappamondo e vedere dove vivono queste persone, e quello che mi piace di più è che si può fare così com’è o mischiare i vestiti e cambiare le facce.

Per l’esperienza Montessori, metti i pezzi in un cestino, il cestino sulla tavola, e la tavola sulla mensola. Voilat!

Purtroppo non ho trovato lo stesso identico che abbiamo noi (che secondo me è bellissimo) che io avevo comprato in un piccolo negozio online spagnolo che non trovo più, ma ti lascio una versione simile.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy