🌸 La Tela di Carlotta
Accedi

La bellissima custodia Joli per iPhone6

dic 1, 2014 •

La settimana scorsa, come ultimo regalo di compleanno (lo so, mio marito mi vizia!), mi ha regalato una custodia per l’iPhone6. La cercavo da un bel po’ (da quando è uscito il 6, per l’esattezza) e sembrava una mission impossible.

Continuavo a trovare cover di ogni tipo, ma io cercavo una custodia che mi permettesse di usare l’iPhone ”nudo” (l’esperienza è molto più gratificante) e che lo proteggesse al momento di buttarlo in una borsa da lavoro o da palestra (o direttamente a terra, come a volte capita :-P).

Avevo pensato a Sena, da cui ho comprato parecchie custodie e ne sono sempre stata soddisfatta, ma c’erano due problemi: 1. per un sacco di tempo non hanno avuto disponibilità 2. preferivo qualcosa di un po’ più robusto che proteggesse l’iPhone dai voli senza paracadute che a volte, ahimè, si fa.

La custodia Joli Smooth

Alex ovviamente ha trovato proprio ciò che stavo cercando.

Si chiama Joli (tenero già solo il nome, che significa “bello” in francese) e non è solo pratica e robusta, ma anche bellissima: morbidissima pelle vera fuori (per questo un po’ più cara, 59€), soffice lana dentro per avere sempre l’iPhone pulito e brillante e bordi cuciti con filo normalmente usato… nei paracaduti (!). Il mio modello si chiama Smooth (perché è pelle liscia), in colore brown/brown (si può scegliere il colore della lana interna tra marrone, rosa e azzurro).

Esiste anche un modello leggermente più economico in pelle ruvida (Textured), che io credo, però, sia meno elegante.

Dovete sapere che…

È leggermente più grande dell’iPhone, perché come vedete nella foto ha i bordi laterali (ripeto, cuciti con filo da paracadute!) ed è anche qualche millimetro più alta dell’iPhone, in modo che anche la parte superiore sia protetta: per me, che non lo uso in tasca ma solo in borse, è decisamente meglio perché l’iPhone è ben protetto in caso di caduta (la Sena è una custodia più ”attillata” e sottile, ma anche meno sicura: al primo volo dentro la custodia, ricordo che il mio iPhone5 era già ammaccato!).

Fatta con molto amore…

E non solo: ognuna delle custodie Joli è fatta a mano ad Amsterdam con tanto amore. Anzi, non solo ”fatta” con amore, bensì anche “inviata” con amore! Guardate che bellissimo pacchetto con tanto di lettera scritta a mano (davvero!).

E ora che sappiamo che arriva con tanto di nome del destinatario sulla busta e lettera personalizzata, se dovessimo regalarla specificheremmo ovviamente il nome della persona che riceve il regalo: un vero e proprio dettaglio che fa la differenza.

Insomma, sono molto contenta della mia nuova custodia Joli e il mio iPhone non deve preoccuparsi nemmeno più dei voli: d’ora in avanti, infatti, ha un vero e proprio paracadute personalizzato! ;-)