Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

La culla Bednest in affitto — recensione

Carlotta Cerri
Salva

Questa è stata davvero una genialata! Quando è arrivata l’ora di decidere dove avrebbe dormito Oliver i primi mesi, io e Alex eravamo assolutamente d’accordo: nella nostra camera in una mini culla. Oliver ha vissuto 9 mesi nella pancia, protetto e in simbiosi con me; metterlo a dormire in una camera da solo, senza il nostro odore, il nostro contatto e i nostri suoni ci sembrava semplicemente innaturale.

E così abbiamo fatto. L’unico problema era trovare una culla piccola, bella, dal design semplice (l’ho già detto che siamo fanatici di design?) e che possibilmente non avremmo dovuto riporre da qualche parte o buttare/vendere dopo pochi mesi, quando Oliver sarebbe stato pronto per trasferirsi nella sua cameretta montessori.

Bednest è esattamente ciò che cercavamo. Non solo la culla è della misura perfetta per la nostra stanza (più grande non ci entrerebbe senza uscirne noi), ma è anche bella, comoda e pratica. E ovviamente, con l’inconfondibile stile scandinavo che ci piace tanto.

Servizio impeccabile

Il servizio è ottimo! Abbiamo ordinato (e pagato) la culla a dicembre e programmato la consegna per inizio marzo: è arrivata esattamente il giorno che avevamo richiesto.

La culla è in affitto!

Ciò che è subito piaciuto a noi amanti della semplicità e delle pulizie di primavera ogni mese dell’anno, è che la culla è in affitto! Dopo sei mesi (abbiamo deciso di affittarla per sei mesi anche se pensiamo di passare Oliver alla sua camera verso i 2-3 mesi) se la vengono a riprendere e noi non dobbiamo preoccuparci di venderla, riporla in un garage che non abbiamo o buttarla.

Materasso e lenzuola incluse!

E non è finita qui: la culla viene con tanto di materasso e due lenzuola con angoli che, come tutte le parti in tessuto, arrivano sigillati e nuovi di zecca e rimarranno con noi quando restituiremo la culla — non sarebbe molto igienico affittarla con materasso e lenzuola usate da altri prima di noi.

Altri punti a favore:

  • SI può scegliere tra diversi tipi di affitto, se si vuole addirittura con diversi materassi e lenzuola.
  • Si può ordinare in pochi minuti sul sito online fino a 7 mesi prima della data prescelta.
  • Si monta e smonta in un minuto e la culla in sé (senza la base) si può portare con sé in diverse parti della casa — ed è leggerissima.
  • Se per qualsiasi ragione non si è soddisfatti della culla (impossibile!) si hanno 30 giorni di prova per disdire l'affitto.
  • SI può assicurare al letto con due cinghie (che noi non abbiamo fatto perché è molto stabile).
  • Il meglio… sotto la foto! :-)

Allattare di notte senza doversi nemmeno alzare dal letto non ha prezzo!

Non mi devo nemmeno alzare dal letto!

Ma il meglio deve ancora venire. Bednest è pensata per quelle mamme che allattano esclusivamente e resa il più comodo possibile anche per loro. La culla ha 70 altezze diverse per adattarsi perfettamente ai diversi letti e il lato si apre e si appoggia al materasso — quasi come un’estensione: di notte posso così prendere Oliver e rimetterlo a dormire senza nemmeno alzarmi dal letto! Il massimo della praticità per le neo mamme che devono approfittare di ogni secondo di sonno.

Insomma, finora l’esperienza è stata più che positiva e la culla Bednest è al top della mia personale lista di must have!

Un piccolo aggiornamento (dopo averla restituita)

Quando è finito il periodo d’affitto, l’abbiamo restituita e questi sono alcuni pensieri sull’esperienza:

  • Due lenzuola sono sufficienti e sono felice di non averne comprate di più.
  • Stiamo ancora usando il materasso vicino al lettino montessori di Oliver.
  • Si ripone piatta e compatta, quindi quando Oliver ha iniziato a dormire nella sua stanza, l'abbiamo tenuta a portata di mano per emergenze e usata una volta che aveva la febbre.
  • È stato facilissimo rinviarla. Al mattino ho chiamato UPS, al pomeriggio sono venuti a prenderla e dopo pochi giorni ho avuto conferma che Bednest l'ha ricevuta.
  • Bednest offre ai suoi clienti di comprarla per una piccola somma, ma noi abbiamo deciso di restituirla (pulizie di primavera ogni mese dell'anno…)
  • L'esperienza è stata tutta positiva. Se solo esistessero più aziende come Bednest!

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Alcune settimane fa ho visto la mia amica Brittney tirare fuori dal suo organizer da passeggino una piccola borsa nera e portarsela con lei a mo’ di borsetta. Da amante dei prod...
4 min
Blog
Non ho mai portato Oliver (si dice così, no? ;-). Sono abbastanza egoista quando si tratta dei miei spazi e del mio tempo personale: fin dal primo giorno, Oliver dormiva tutto i...
6 min
Blog