La più bella avventura della nostra vita

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Esattamente quattro settimane fa, a quest’ora, iniziavo il travaglio e stavo per vivere il mese più intenso, emozionante, surreale e felice della mia vita.

Ero a sole quattro ore (fortunella) dal conoscere il mio piccolo, stringerlo tra le mie braccia e… non lasciarlo più andare. Da allora, siamo stati insieme 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ed è stremante a volte (quasi sempre)—perennemente preoccupata ad ogni passo, senza mai dormire più di tre ore di fila, chiedendoci sempre “lo staremo facendo bene?” e senza mai e poi mai sapere la risposta.

Ma è anche incredibilmente gratificante—quando l’unica cosa di cui ha bisogno per smettere di piangere sei tu, il suono della tua voce, il tocco della tua mano, quando allatta e ti guarda dritto negli occhi stringendo il dito nella sua manina, quando dorme con papà e l’unica cosa che puoi fare è fissarli d’amore, tutte quelle piccole vittorie (come cambiare il pannolino senza piangere) e quelle minuscole cose che impariamo ogni giorno l’uno dall’altro.

E anche se spesso sembra ancora irreale e temporaneo—come se qualcuno dovesse venire a portartelo via domani e le nostre vite tornassero a quelle di prima e di sempre—sta diventando molto chiaro che questa sarà la più bella avventura della nostra vita.

Non vedo l’ora di vedere che sfide, vittorie e sconfitte, dubbi e lampadine ci porterà il domani. Non vedo l’ora di svegliarmi tra 2.5 ore e iniziare il mio 29esimo giorno da mamma.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy