Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

La più bella avventura della nostra vita

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Esattamente quattro settimane fa, a quest’ora, iniziavo il travaglio e stavo per vivere il mese più intenso, emozionante, surreale e felice della mia vita.

Ero a sole quattro ore (fortunella) dal conoscere il mio piccolo, stringerlo tra le mie braccia e… non lasciarlo più andare. Da allora, siamo stati insieme 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ed è stremante a volte (quasi sempre)—perennemente preoccupata ad ogni passo, senza mai dormire più di tre ore di fila, chiedendoci sempre “lo staremo facendo bene?” e senza mai e poi mai sapere la risposta.

Ma è anche incredibilmente gratificante—quando l’unica cosa di cui ha bisogno per smettere di piangere sei tu, il suono della tua voce, il tocco della tua mano, quando allatta e ti guarda dritto negli occhi stringendo il dito nella sua manina, quando dorme con papà e l’unica cosa che puoi fare è fissarli d’amore, tutte quelle piccole vittorie (come cambiare il pannolino senza piangere) e quelle minuscole cose che impariamo ogni giorno l’uno dall’altro.

E anche se spesso sembra ancora irreale e temporaneo—come se qualcuno dovesse venire a portartelo via domani e le nostre vite tornassero a quelle di prima e di sempre—sta diventando molto chiaro che questa sarà la più bella avventura della nostra vita.

Non vedo l’ora di vedere che sfide, vittorie e sconfitte, dubbi e lampadine ci porterà il domani. Non vedo l’ora di svegliarmi tra 2.5 ore e iniziare il mio 29esimo giorno da mamma.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →



Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.