Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Lo zainetto per l’asilo AffenZahn, troppo bello per resistere!

3 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Qualche settimana fa, abbiamo fatto un bel viaggio a Berlino e, naturalmente, sono tornata a casa con un sacco di idee e e ispirazioni per il blog, prodotti, luoghi, attività… Oggi mi piacerebbe farti conoscere un prodotto molto carino che abbiamo trovato in uno dei negozietti per bambini di Prenzlauerberg: gli zainetti AffenZahn.

Affenzahn è un marchio di Fond of Bags e i suoi prodotti sono bellissimi zainetti a forma di animale per bambini piccoli e più grandicelli: leoni, tigri, delfini, pecore, panda, elefanti… c’è l’imbarazzo della scelta! E tutti hanno un nome! Per Oliver abbiamo scelto Alexander, un simpatico cagnolino della collezione Little Friends.

Ah già, perché non ti ho ancora detto che gli zainetti sono disponibili in due taglie. Ci sono i Little Friends, adatti per bambini 1-3 anni, molto leggeri e grandi abbastanza da contenere un paio di pannolini, salviette, una bottiglia d’acqua e una merenda; e ci sono i Large Friends, adatti per bambini 3-5 anni, grandi più o meno il doppio. E poi AffenZahn offre la collezione Walki, i cui zaini hanno circa le stesse dimensioni dei Large Friends, ma hanno bei dettagli pratici (come un tappetino a scomparsa!) per escursioni in montagna e lunghe passeggiate.

Adoriamo i dettagli di Alexander: si può tirare la lingua del cagnolino per rivelare un’etichetta con il nome del proprietario; si può regolare l’altezza della cinghia sul petto che lo rende super comodo; l’interno è waterproof e ha una comoda tasca; ha due piccole tasche esterne sul davanti e una pratica maniglia per i genitori quando i piccoli si stancano. Non voglio dire di più, dovrete trovare tutti gli altri piccoli dettagli da soli!

PS. Questo non è un post sponsorizzato, lo zaino è stato un regalo per Oliver di nonno Geppi e nonna Mariò e io me ne sono innamorata. Penso che te ne innamorerai anche tu!


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Veramente belli e originali! Bravi questi nonni😉.
    Invece parlando di abbigliamento bimbi dove ti rifornisci?

    • Ciao Chiara, grazie per il tuo commento! Guarda, io ho provato tanti negozietti di abbigliamento qui, ma li ho trovati tutti un po’ cari (se non nelle offerte) e onestamente Oliver cresce talmente in fretta che non vale la pena. Quindi alla fine compro quasi sempre da Benetton i capi per tutti i giorni un po’ più carini, e quelli “usa e getta” per l’asilo da H&M o C&A (e dico “usa e getta” solo perché sfortunatamente la qualità non è il massimo e dopo un paio di lavaggi perdono colore o si deformano). Tu, invece?

      • Confermo h&m e anche next. Hanno cose carine e se cerchi bene con pochi euro ti porti a casa un tris di magliette o pantaloni. 😉


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.