Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol





L’altro lato della maternità

38 commenti

A volte ci coccoliamo a letto, tutti e quattro, e ci sentiamo una famiglia perfetta; a volte andiamo a fare una lunga passeggiata sulla spiaggia, lasciamo nuotare Colbie e giochiamo con lei; a volte i bambini dormono insieme, e io e Alex riuscivamo a sederci sul divano e avere una conversazione; a volte usciamo di casa con il sorriso, Emily addormentata nel passeggino, Oliver saltellando e parlottando felice; a volte passiamo splendidi pomeriggi al parco, diamo da mangiare alle anatre, giochiamo, prendiamo il sole; a volte passiamo del tempo di qualità insieme, felici, e ci amiamo all’infinito per infinito.

Spesso, però, la nostra vita NON è così.

Leggi tutto →


Essere madre significa anche…

8 commenti

Ultimamente è stato difficile tenere tutto sotto controllo—Oliver, l’adattamento nella sua nuova scuola materna, la casa, il mio blog, il mio business di lingue, le mie lezioni di danza… solo la gravidanza ha un pilota automatico!—e a volte mi sento davvero come se stessi facendo il passo più lungo della gamba. E così mercoledì scorso ho avuto un tracollo emotivo.

Leggi tutto →




Siamo tutte nella stessa barca, noi mamme — Team Mama

6 commenti

Qualche mese fa, Isabella, una lettrice affezionata (e io a lei) con la quale ho scoperto condividere tante idee sulla maternità, mi ha scritto qualcosa che mi ha fatta sorridere. Le sue parole sono così oneste, dolci e familiari che mi hanno fatta pensare, una volta di più, “Certo che siamo tutte nella stessa barca, noi mamme, con gli stessi problemi, le stesse preoccupazioni e gli stessi sensi di colpa. Tutte alla continua ricerca della chiave di volta per essere madri e persone migliori”.

Per questo oggi, con il suo permesso, ci tengo a condividere quelle parole con te per la rubrica Team Mama e se come me, anche tu ritrovi un po’ di te in lei, scrivicelo, condividilo con noi. Perché l’unione fa la forza—che a questo punto non può che diventare il motto di Tema Mama.

Leggi tutto →


Quando i fatti cambiano… cambi con loro? (Team Mama)

Lasciami un commento

Oggi inizio una nuova rubrica su La Tela. Ho notato che ci sono tante mamme che hanno qualcosa di interessante da dire, che vogliono dirlo, a cui piace scrivere ma non lo fanno, che coglierebbero l’opportunità di scrivere per un blog in un batter d’occhio. Questa rubrica è per tutte quelle mamme, Team Mama. Se sei una di loro, scrivimi a [email protected]

Oggi lascio la parola a Greta, una ragazza tedesca neo mamma di un meraviglioso bimbo.

Leggi tutto →

Come essere mamma lavoratrice e mantenere un blog

2 commenti

L’altro giorno, ad una delle tante riunioni tra mamme a cui partecipo, ho sentito una ragazza, come me mamma per la prima volta, dire che vorrebbe tantissimo avere un blog, ma non ha proprio tempo. Mi ha fatto sorridere: non avere il tempo di fare le cose che si vogliono fare tantissimo è qualcosa a cui non credo. Credo nel trovare il tempo per le cose che per noi sono importanti.

Leggi tutto →