Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol







Viaggiare Easyjet con bimbi 0-2 anni

9 commenti

Da poco abbiamo viaggiato in aereo con Oliver per la prima volta e mi è piaciuto tantissimo! Nel post di oggi voglio raccontarti la mia esperienza in volo con Easyjet, perché li ho sempre criticati molto, ma questa volta ho dovuto ricredermi: è stato tutto perfetto! Da questa esperienza ho alcuni consigli che mi sento di dare a chi viaggia con bimbi piccoli.

Leggi tutto →


Quando tuo figlio non dorme di notte

2 commenti

Non stiamo dormendo molto di notte. A dire il vero, stiamo dormendo molto poco. Tutte queste notti insonni mi hanno fatto capire perché la deprivazione di sonno è una forma di tortura. Esaurisce ogni tua energia, le tue funzioni sensoriali, la tua vitalità. Ti forza in uno stato vegetativo. È proprio brutto. Ma c’è una cosa ancora più brutta quando tuo figlio non dorme di notte. Non sapere perché.

Leggi tutto →



5 cose che ho imparato da un neonato con la febbre alta

Lasciami un commento

(also in English • también en español)

La prima febbre di tuo figlio è un’esperienza che non si scorda mai. E non importa quanto si sia preparati come genitori, la parte razionale del cervello va temporaneamente in ferie e ci si ritrova preoccupati e terrorizzati come sull’orlo di un precipizio inseguiti da lupi con gli occhi rossi (non chiedetemi perché, ma questo soleva essere un mio incubo ricorrente qualche anno fa).

Queste sono cinque cose che ho imparato dal mio cucciolo d’uomo con la febbre alta — ma che avrei voluto sapere prima.

Leggi tutto →

Festeggiamo ogni momento! — Il primo dentino

Lasciami un commento

Ogni momento va festeggiato. Perché passa tutto troppo in fretta, ogni traguardo va e viene volando e niente e nessuno, nemmeno una fotografia, mi restituirà questi momenti — belli o brutti, desiderati o temuti, prevedibili o inaspettati. 

Questo, di quando è uscito il primo dentino, è uno di quei momenti — anche se la prima reazione non è stata di felicità. 

Leggi tutto →





Il primo calcetto in pancia grazie al cioccolato

1 commento

Alla prima ecografia, il ginecologo mi suggerì di mangiare un pezzettino di cioccolato prima di entrare la volta dopo: “Per svegliarlo, in caso stia dormendo”. Lo ricordo perché non solo mi sembrò buffo, ma, essendo una fanatica del cioccolato, mi aveva fatto venire l’acquolina in bocca. Insomma, non me lo sarei fatta ripetere due volte.

Ma anche quel giorno la scimmietta si muoveva parecchio ed evidentemente senza nessun bisogno di cioccolato. Quindi pensai fosse solo un leggenda metropolitana o uno scherzo del ginecologo.

Fino a ieri sera.

Leggi tutto →