Parla ai tuoi figli della crisi climatica! (World Climate Strike)

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Oggi è #worldclimatestrike.

Non possiamo sciperare qui a Singapore, il che mi fa sentire di essere nel posto sbagliato oggi. Ma non posso concentrarmi sul negativo, quindi: ho scritto un post sul blog che pubblicherò più tardi.

E io, Oliver ed Emily oggi guarderemo video, cammineremo nella natura e parleremo della crisi climatica.

L’attivismo climatico, guidato da Greta Thunberg, sta funzionando, le persone stanno iniziando ad ascoltare e ad essere consapevoli. Oggi milioni di persone sciperano e protestano. Abbiamo bisogno di più attivisti climatici e non è mai troppo presto per diventarne uno.

Questo è il video che abbiamo visto stamattina con Oliver ed Emily. Se capite l’inglese, ti invito a guardarlo oggi con i tuoi figli (se no cercane uno in italiano su YouTube). Avranno domande, non capiranno molto/qualcosa, ma questo video inizierà una conversazione.

E ABBIAMO BISOGNO di iniziare questa conversazione. Dedicaci del tempo, inizia oggi.

Come ha reagito Oliver?

Dopo aver visto il documentario, Oliver è venuto da me con un foglio e mi ha chiesto:

“Puoi scrivere “Don’t waste plastic in the ocean“?” (Non sprecare la plastica nell’oceano)

Il mio primo pensiero è stato di dirgli che non aveva molto senso e di scrivere qualcosa come “Non usare la plastica”, ma ho semplicemente detto: “Certo”.

Mentre stavo scrivendo, ha detto entusiasmato:

“È il mio cartello, come lei (intendeva Greta), lo posso portare con me e quando vedo qualcuno che usa la plastica a una festa di compleanno, glielo mostro”.

È la sua logica di bimbo 4 anni, viene da molte conversazioni nel corso degli anni su plastica e palloncini di plastica e cura del nostro pianeta.

Sta dando un senso al mondo nella sua mente, sta costruendo il suo puzzle: senza la crisi climatica, il puzzle non sarebbe completo.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy