Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

I post TOP 10 del 2016

2 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Quest’anno è stato intenso sia per me sia per La Tela. Per me, la seconda scimmietta in arrivo, il primo compleanno di Oliver, la prima separazione con l’inizio della scuola… Per La Tela, tanti nuovi progetti, tanti nuovi post, tanti corsi e webinar Montessori per poter offrire sempre di più ai miei sempre più numerosi lettori…

Questo è l’ultimo post del 2016 e per festeggiarlo vi lascio con una collezione dei 10 post più letti dell’anno.

1. Cameretta Montessori 12-18 mesi

Nello stesso post trovate anche gli altri post con tutta la trasformazione della cameretta Montessori di Oliver, compreso il  mio post più letto di sempre: la Cameretta Montessori di Oliver tutta IKEA e come farla.

2. Le sfide del crescere figli multilingue

Oliver sta crescendo con italiano, finlandese e inglese in casa, e inglese e spagnolo a scuola. È meraviglioso, ma non sempre facile…

3. Come introdurre l’inglese nella vita dei tuoi figli in casa

Sappiamo tutti che l’inglese è una parte essenziale nella vita delle future generazioni e queste canzoni sono perfette per introdurlo già in tenera età (e direttamente in casa tua!).

4. Perché abbiamo scelto una scuola Montessori per Oliver (e così presto, a 18 mesi)

Pensavo non avrei mandato Oliver a scuola prima dei 3 anni (o addirittura dei 6), ma quando una scuola Montessori ha aperto qui a Marbella, ho cambiato idea (e ne sono felicissima).

© 2016 Megan Brown Martinez/MeramarIMAGES

5. Cinque cose che rendono la mia vita di mamma più semplice

Queste cinque cose semplicissime mi hanno semplificato la vita di tutti i giorni con Oliver. Chissà che non facilitino anche la tua.

6. Limiti e conseguenze in Montessori

Alcune delle lezioni più importanti che ho imparato studiando il metodo Montessori e che applico tutti i giorni nel crescere Oliver. (Anche se questa rimane sempre la lezione numero 1)

7. Come diventare genitori secondo la filosofia Montessori (accetti la sfida?)

La trasformazione del rapporto genitore-figlio inizia sempre dal genitore, per questo credo sia importante ponersi delle sfide (e dei traguardi) per migliorarsi un po’ ogni giorno. (Anche questi libri possono aiutare)

8. Attività da fare in casa con i tuoi bimbi (dai 15 mesi)

Queste attività hanno salvato (e continuano a salvare) innumerevoli pomeriggi in casa con Oliver 🙂

9. Giocattoli ispirati Montessori: le forme geometriche di PlanToys

Trovo che i materiali Montessori didattici costino una follia, ma ci sono alcuni giocattoli che secondo me si possono considerare di ispirazione Montessori. Questo è stato uno dei preferiti di Oliver.

10. Alla fine arriva papà (ovvero la storia di come ho conosciuto Alex)

Ho sempre detto che la nostra storia d’amore è 100% hollywoodiana (e di quelle che piacciono a me, a lieto fine). Non potevo non raccontartela.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Ciao Carlotta!
    Congratulazioni per la nascita di Emily! Non sapevo nulla e questa mattina, leggendo la newsletter, ho scoperto la bella novita’!

    Un abbraccio a tutti e 4!

    • Ciao Gabriele, grazie mille! Sì, alla fine è arrivata esattamente tre giorni prima della sia data (come anche Oliver :-). Un abbraccio anche a voi!


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.