Posti per bimbi e mamme a Marbella

13 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

NB. Questo non è un post sponsorizzato. Nessuno dei posti mi ha pagata per includerli nella lista, sono semplicemente posti che mi piacciono e che voglio condividere con te. 

Ultimamente sono rimasta sorpresa di quante amiche mamme non conoscono posti per bambini a Marbella. Così oggi ho deciso di farti una lista dei miei posti preferiti, quelli dove vado di solito con Oliver ed Emily (e anche alcune attività bonus). Molte di voi, mamme locali di Marbella, li conoscono già. Per chi non li conosce ancora… prego! 😉

Bubble Marbella (El Rosario)

Le mie amiche Marisa (insegnante di danza) ed Helene (istruttrice di nuoto) ad ottobre 2018 hanno aperto un centro di attività che sono sicura diventerà uno dei preferiti delle mamme con bambini della Costa del Sol. L’inaugurazione è prevista per gennaio 2019 (sarà grandioso, avrà anche una piscina coperta da una gigantesca bolla, ecco perché… Bubble), ma le lezioni di ballo e le attività mattutine con i più piccoli sono già iniziate! Puoi visitare la loro pagina Facebook per conoscere orari e attività.

Funky Forest (Cancelada)

AGGIORNAMENTO settembre 2018:

Funky Forest ha cambiato gestione e lo stanno ristrutturando: l’inaugurazione è prevista per febbraio/marzo 2019. Non vedo l’ora! Puoi seguirli su Facebook per saperne di più.

Questo è sicuramente il mio preferito. È un bar per famiglie grazioso e accogliente con un dehors all’ombra (grazie, splendidi e giganteschi pini!) con altalene, scivolo, un castello gonfiabile, una piccola casa di legno, moto e automobili e un angolo dove i bimbi possono dar da mangiare ai coniglietti in determinati orari. All’interno, c’è una sala giochi, una sala ballo/cinema e la sala principale è perfetta per festeggiare un compleanno. Onestamente mi piacerebbe se offrissero cibo più sano, perché è quasi tutto fritto o troppo unto per i miei gusti, ma ci sono opzioni più fresche, come l’omelette o l’hummus con verdure.

Inoltre, a Funky Forest c’è sempre qualche attività. Le mie preferite sono: Baby and Tots Rhyme Time e Messy Play di Chantelle (Baby Cakes Marbella) e Babybeeps and Happy Feet di Hartbeeps di Abigail.

OWL El Capricho (Marbella)

Mi lamento sempre perché a Marbella non c’è niente per i piccoli… beh, adesso c’è. OWL (Organic With Love) dentro a El Corte Inglés El Capricho è un bellissimo bar organico con una splendida area per i più piccoli. Ci sono alcuni tavoli all’interno della zona giochi per i genitori che vogliono sedersi e godersi un caffè o un pranzo sano.

Per i bambini più grandi, c’è un Kids Club il sabato mattina con corsi di cucina, e al momento Chantelle di Baby Cakes Marbella è qui martedì e venerdì mattina con il suo Baby Rhyme Time!

Rock & Kids (Nueva Andalusia)

Non veniamo spesso a Rock&Kids perché è un po’ fuori dalle nostre rotte, ma le poche volte che ci sono stata, sono sempre rimasta piacevolmente sorpresa e so da tante mamme della comunità che lo adorano. La stanza con i giochi è adorabile, il menù è sano e delizioso e c’è anche una piccola area esterna per giocare (e anche parcheggio vicino, che no gusta mai). Quando vengo invitata ad un compleanno qui, è sempre un piacere (e questo la dice lunga!). Puoi trovarli e seguirli su Facebook.

Los Arcos (Cancelada)

Ho scoperto questo ristorante quando siamo andati a fare un tipico Sunday Roast (se non lo hai mai fatto te lo consiglio) con amici e mi è piaciuto tantissimo. Ha una zona giochi per i piccoli, un’altra per giocare a calcio, e tutte chiuse e vicina ai tavoli dove mangiano i genitori (e il cibo è molto buono). Io personalmente non andrei in estate sotto il solleone perché non c’è ombra alcuna (chissà che si decidano a mettere dei parasole prima o poi!), ma lo consiglio vivamente per gli inverni e autunni soleggiati di Marbella.

Mundo Mania (Cancelada)

Mundo Mania è fantastico! Tutto è nuovo e pulito, il cibo è davvero delizioso e presentato con molta cura (che non ci si aspetta in un parco giochi per bambini). E per le giornate calde c’è anche una splendida area esterna con tappeti elastici e un parco giochi d’acqua… insomma, hanno pensato a tutto! Meglio andare al mattino o al primo pomeriggio prima delle 16:30 per evitare il caos (e assolutamente evita i giorni festivi!).

Il mercoledì mattina dalle 10:00 l’ingresso è 5€ e include caffè per mamma e Baby Rhyme Time con Chantelle di Baby Cakes Marbella per i piccoli.

Pequeños Piratas (Las Chapas)

Questo piccolo parco giochi è una bella alternativa quando hai voglia di un posto tranquillo, piccolo e accogliente. Ha una bella area giochi per bambini piccoli abbastanza grande per non risultare noioso, biciclette e automobili, un muro di arrampicata e una grande sala giochi piena di giocattoli… e naturalmente tavoli e sedie per i genitori per sedersi e rilassarsi mentre i più piccoli si scatenano. Ogni volta che sono stata qui con Oliver ed Emily è stato piacevole e rilassante, che è ultimamente è tutto ciò che posso desiderare!

Kidz Kingdom (Cancelada)

Andiamo da Kidz Kingdom da sempre, da prima ancora che aprisse Mundo Mania. Ha un’area per i piccoli dove ora il martedì alle 11:30 c’è Abigail di Hartbeeps con canzoni e storie per i piccoli, e un’area per i più grandicelli (3+).

Essendo aperto da 10 anni, si nota che le istallazioni non sono più nuove, ma visto che è tutto a portata d’occhio, mamme e papà si possono sedere e godersi un caffè o un pranzo (l’opzione salutare è sicuramente l’hummus con le verdure crude, la porzione è perfetta per essere divisa).

Polideportivo Paco Cantos (Marbella)

Anche se non c’è tanta ombra, questo parco giochi mi piace tanto. C’è un caffè per i genitori, una bella infrastruttura per i bambini, ed è un ottimo posto per portare la moto o lo scooter (o i rollerblades) e lasciare che i tuoi piccoli si divertano. Oliver ama andare avanti e indietro con la bicicletta, starebbe lì tutto il giorno! Per non parlare della meravigliosa vista sul mare e della brezza rinfrescante! L’unico contro, le altalene sono lontane dal resto delle infrastrutture e non a portata d’occhio dei genitori.

Parque de la Constitución (Marbella)

Ora che Oliver è un po’ più grandicello e può salire sulle infrastrutture da solo, questo è il mio parco preferito a Marbella e l’UNICO che abbia ombra tutto il giorno (gli spagnoli non sembrano preoccuparsi che i loro bambini e neonati si brucino al sole, quindi costruiscono tutti i parchi senza ombra alcuna ;-). Il Parque de la Constitución è vicino alla spiaggia e ha parecchie panchine per i genitori (e se vuoi un gelato c’e El Piave a pochi metri). Ah, è anche bello andare al parco e fare una passeggiata mentre il tuo piccolo scorrazza con la sua moto.

Parco giochi Del Barco (San Pedro)

La boulevard di San Pedro è ottima per i bambini, ma è tutta al sole, che per me la rende troppo calda da maggio ad ottobre. Questo piccolo parco giochi di fronte al ristorante Da Bruno (a un passo dalla Boulevard) è un’ottima alternativa, ed è quasi tutto all’ombra. L’unica pecca, all’interno del parco giochi non c’è posto per sedersi, ma noi giovani mamme cool ci sediamo per terra 😉

Parque Los Tres Jardines (San Pedro)

Ultimo ma non meno importante, questo parco è assolutamente fantastico per trascorrere un mattino/pomeriggio e fare anche un pic-nic. L’attrazione principale per Oliver è sicuramente il lago delle anatre, quindi non possiamo mai dimenticare di portare con noi del pane secco o delle foglie di lattuga per le anatre (ho visto persone dare loro patatine e cereali…).

Altri posti che mi piacciono

Li trovi tutti facilmente con una ricerca su Google.

Parque Xarblanca: dietro la stazione dei bus di Marbella. Area giochi con panchine all’ombra per le mamme, laghetto con pesci e tartarughe e sentieri per camminare.

Tennis Club El Casco (El Rosario): Hanno aggiunto un’area gioco per i più grandicelli, quindi sia Oliver che Emily hanno bisogno di aiuto per usarli. Noi andiamo spesso qui a guardare le lezioni di tennis e a mangiare le polpette di pollo con patate fritte (tutto homemade e delizioso!).

Parque La Paloma (Benalmadena): Vale davvero la pena per una gita di un giorno, bei parchi giochi e tanti animali in libertà (conigli, galline, pulcini, cigni, caprette…).

— —

Sono stata in molti altri posti per bambini a Marbella e dintorni (odio guidare quindi per me una distanza di 15 minuti di auto è il massimo che sono disposta a fare per un’appuntamento giocoso di un paio d’ore), ma questi finora sono quelli dove torno sempre (felicemente).

Quali sono i tuoi? Condividili nei commenti 🙂


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. We love OWL and lots of these places. We’ve not been to pequeños pirates yet even though it’s walking distance from my house. It’s definitely next on the list 🙂

    • You’ll like it, Ashley, it’s small and cozy and never too loud! Haven’t been in the summer yet, so let me know how it is when you go (sometimes these places get really hot in the summer, but worth trying!)! Thanks for your comment!

  2. Muchas gracias por este post, hay muchos sitios q no conocía. Y añado uno al q me encanta ir con mi niña a hacer picnics, echar de comer a los patos y jugar al escondite. Además tiene dos zonas infantiles, una para los más peques y otra para más mayores, construidas en madera. Yo le llamo el parque de los patos, está cerca del Don Miguel, junto al Mercadona.

    • Gracias por tu comentario, Virginia! Que bien, probaremos seguro tu parque de los patos muy pronto! 🙋🏼

  3. Thank you for writing this very informative post. I am in Marbella for 8 weeks over the summer with my 2 year old daughter and have been searching for places / classes to take her to as we do lots of different activities every day in the UK. I will definitely be trying all of these out!

    • Hey Rochelle,
      Happy to hear that! There’s definitely way less for babies and toddlers here than in the UK, but with these places you can’t go wrong! Now writing a new blog post with lots more activities, so if you’re coming back, stay tuned! 🌸

  4. Mil gracias! Probaré OWL organic market marbella y añado uno nuevo en nueva Andalucía, frente al colegio Aloha, Rock & Kids, genial para niños con sala para ellos y parque cerrado! Comida rica rica y sanos zumos!

  5. You missed Los Arcos, one of our faves!

    • True! And they actually have a lovely Sunday Roast. Only problem, in my opinion, is that there’s no shade whatsoever in the playground, but it’s definitely great for a sunny winter day! Thanks!

  6. Parque de Nagüeles!! My daughter calls it the forest parque and they have a doggy park in the big park, and there’s an area with animals!

  7. Y hay uno también en Benalmádena, que si no lo conoces te recomiendo que vayas a visitarlo! Parque de la Paloma, es precioso! Y acabo de recordar otro: parque Xarblanca por encima de la estación de autobuses, que tb es muy bonito, el parque infantil en si no es que tenga demasiada sombra, pero sí el recinto!


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy