Marsupio per bambino Ruckeli: bello, funzionale e versatile

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Questo è un post sponsorizzato: quando eravamo a Berlino (mesi prima della nascita di Emily) abbiamo trovato questa piccola azienda tedesca chiamata Ruckeli, li abbiamo contattati, e sono stati così gentili da invitarci al loro quartier generale (allora era una stanza) e regalarci uno dei loro marsupi da provare.


Nota: quando ho iniziato a utilizzare il marsupio con Emily c’erano 40 gradi all’ombra a Marbella, quindi ho optato per il mio ErgoBaby Original di lino (che uso ancora), motivo per cui ho usato poco il Ruckeli. Tutte le foto del nostro Ruckeli sono state scattate per questa recensione (eccetto quella in basso con uno dei creatori, Urs, e il piccolo Oliver): Emily ha quasi 2 anni e Oliver (che ha voluto partecipare) ha 3,5 anni.

Sai che ho un debole per le piccole aziende con una storia carina e Ruckeli mi è piaciuta particolarmente perché, per una volta, è una storia tutta di papà! I fondatori, infatti, sono due papà tedeschi che portavano sempre i loro bambini ovunque nel marsupio e non riuscivano a trovarne uno che avesse TUTTE le caratteristiche che volevano. Così se lo sono creati!

C’è molta scelta quando si tratta di marsupi e in questa recensione non voglio paragonare il Ruckeli. Ma se stai cercando un marsupio bello, funzionale, caldo ma molto leggero (solo ~650g!), che vada da neonato a bambino grande e che ti sorprenda con tante caratteristiche ingegnose e design super carini, Ruckeli è sicuramente una validdisma opzione.

Le mie caratteristiche preferite:

Il tessuto è estremamente morbido e realizzato in cotone biologico al 100%.

La fascia della cintura è spessa, cosa che mi piace molto e anzi la preferisco al mio Ergobaby Original.

L’intero marsupio può essere ripiegato nella tasca della cintura, che è anche una tasca dove puoi mettere oggetti personali (telefono, chiavi, fazzoletti, persino un pannolino di stoffa) quando porti il ​​tuo bambino.

Quando il marsupio è tutto ripiegato nella sua tasca, diventa anche un seggiolino per portare il tuo bambino sul fianco (Emily lo mostra in foto, ma anche Oliver può sedersi comodamente).

Anche se non ne ho mai approfittato appieno, il tessuto della seduta ha 4 bottoni in modo che possa essere facilmente adattato alla lunghezza della gamba del bambino (sistema che non ho visto in nessun altro marsupio che abbia provato).

Le spalline all’inizio sembravano un po’ complicate, ma quando lo provi è molto facile capire come si usa (in più, ha dei disegni di istruzioni all’interno della fascia in vita);

È possibile regolare l’altezza della parte frontale MOLTO facilmente (anche quando il bambino è dentro) facendola scorrere su e giù. Penso che sia ideale soprattutto per i bambini più grandi che sono più attivi e vogliono muoversi per vedere in ogni direzione: quando (si spera) si addormentano nel marsupio, basta tirare su la parte frontale per un migliore supporto per la schiena.

Sul loro sito, non vedo più il nostro bellissimo design con gli elefanti (di cui mi ero innamorata a prima vista! Anche questo è carino!), ma sono stata felice di scoprire che Ruckeli è cresciuta negli ultimi due anni, ha migliorato il proprio marsupio ancora di più nella collezione 2018/2019, ed è persino lanciato un paio di nuovi prodotti.

Sicuramente un marchio (e un marsupio) da considerare! Puoi vedere alcuni video del loro marsupio qui.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →



Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy