Puzzle con cubi di legno di Hape

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Questo post contiene link affiliati: se li usi per comprare i prodotti di cui scrivo aiuti La Tela a crescere. Grazie! PS. Questo non è un post sponsorizzato, Hape non mi ha pagata né fornito il prodotto. 

Questo puzzle di blocchi di legno della marca Hape (che vedrai spesso sul blog perché è una delle nostre preferite) lo abbiamo comprato quando Oliver aveva meno di due anni e all’inizio lo usava più che altro per fare delle torri, perché era troppo complicato. Dopo qualche mese ha cominciato a fare i puzzle degli animali, ma sempre con il nostro aiuto: ci è voluto sorprendentemente tanto prima che riuscisse a farli completamente da solo (e anche per questo, quando ce l’ha fatta è stato orgogliosissimo).

Mi piace particolarmente perché oltre alle sette immagini quadrate di animali dello zoo, ci sono due immagini allungate (la giraffa e il coccodrillo) in cui bisogna pensare fuori dagli schemi: queste sono quelle che Oliver ci ha messo di più a fare, ma anche quelle che gli piacciono di più (ancora oggi che ha tre anni e mezzo).

Guarda questo video: Oliver ha trovato un trucco per fare tutte le immagini molto velocemente!

È un regalo che scelgo sempre per i secondi compleanni: economico, buona qualità, materiali sostenibili e si usa per almeno per un paio d’anni.

Se ti è piaciuta questa recensione e stai pensando di comprare questo gioco, mi piacerebbe che usassi questo link affiliato.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy