Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Dov’è finito il mio nome?

20 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Come forse sai già, noi festeggiamo il Natale in maniera un po’ diversa e cerchiamo di non unirci alla folle corsa per i regali. Quando faccio un regalo, mi piace che sia personalizzato e pensato, perché una delle cose che odio di più sono i regali forzati e in date fisse solo perché “devo trovare qualcosa”.

Ma quando trovo un regalo speciale, non posso fare a meno di volerlo regalare a tutti (anche a me stessa). Questo è uno di quei regali.

Si chiama “Dov’è finito il mio nome?” ed è un libro. Noioso? Ma no, non è solo un libro che accompagna la buonanotte, è un’avventura magica i cui protagonisti sono proprio i destinatari del dono. Come?

È quasi come una magia, anche perché chi lo ha inventato ha reso un po’ magico anche il sito web e l’esperienza del crearlo. Sceglie il nome del bimbo a cui è destinato il regalo (o dell’adulto — avrò un’anima bambina, ma a me piacerebbe un sacco riceverlo!). Scegli la lingua del libro. Decidi se è per un bimbo o una bimba e il suo aspetto—capelli biondi, pelle chiara e occhi azzurri per Oliver.

Poi clicchi un bottone e come per magia appare sulle pagine del libro un’avventura meravigliosa tra animali della realtà e della fantasia, il cui protagonista è proprio il destinatario del regalo alla ricerca del suo nome perduto.

E lo so che per noi è presto e un libro di questo tipo non è proprio un regalo adatto a dei bimbi piccoli, ma per me i regali vanno fatti con il cuore quando si trovano. E allora l’ho regalato ai due bimbi per me più speciali: Oliver e Bella.

E mentre scrivevo la dedica personalizzata che verrà stampata in prima pagina, non potevo fare a meno di pensare alla loro faccia meravigliata e sorpresa quando tra un paio d’anni capiranno di essere i protagonisti della loro storia della buonanotte.

Questo è quello che io chiamo un regalo magico. E il mondo ha proprio bisogno di un po’ di magia!


Regalo di Natale 2015 (sorteggio)

E visto che a me è piaciuto così tanto, oggi do il via ad un sorteggio per regalare i miei tre buoni sconto 15% per comprare il vostro libro magico.

Dovete solo fare due cose molto semplici (entrambe):

  • Condividere questo post con i vostri amici su Facebook o Twitter cliccando sul bottone “Share” alla fine del post
  • Lasciare un commento alla fine di questo post dicendo che volete partecipare e scrivendo a chi vi piacerebbe regalarlo

Venerdì 18 dicembre estrarrò a sorte tre commenti tra tutti coloro che hanno partecipato (e condiviso) e scriverò un post con i nomi dei vincitori. Buona fortuna!


I vincitori sono • The winners are • Los ganadores son:

Serena
Noelia Liriano
Carole

Se il tuo nome è qui sopra, riceverai presto il tuo sconto. Per tutti gli altri, grazie per aver partecipato e ci vediamo al prossimo sorteggio

If you see your name up here, you’ll soon receive your discount code. To everybody else, thanks for participating and stay tuned for the next raffle

Si ves tu nombre aquí arriba, pronto recibirás tu descuento. A todos los demás, gracias por participar y nos vemos en el siguiente sorteo


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Me gustaría ganar el premio para el descuento del libro para la mía piccola Arianna 😉

  2. Per Rachele…è un po’ che medito di farla diventare la protagonista di questo libro 😍

  3. Io partecipo per la "piccola" Amelia!

  4. Lo vogliamo regalare ad Amelia 🙂

  5. Noelia Liriano - dicembre 16, 2015

    Me encantaria participar y regalarle el libro a mi bebe Daniel Jose

  6. What a lovely concept! Would love one for little Maya. A friend was telling me how much her little girl now 5 had loved her book and couldn’t believe the character in the book had the same name as her 🙂

  7. Es precioso! ! Me encantaría regalárselo a mi hijo y a mi sobrina😊

  8. Maria Angeles - dicembre 16, 2015

    Hola, a mi me gustaría participar en este sorteo para introducir la lectura a mi bebe Angelo y que mejor que con un libro con su nombre!!!una idea maravillosa!!!!

  9. MariCarmen - dicembre 16, 2015

    Me encantaría ser la afortunada en este sorteo para poder regalarle a mi hija Marina este libro y que disfrute con la lectura tanto como yo lo hago y Feliz Navidad.

    • Hola! A ver si tienes suerte Maricarmen! No te olvides compartir el post en Facebook o Twitter porque en caso de que ganes si no has compartido no será valido. Suerte!

  10. Me encantaría regalárselo a mi
    Princesa Selena

  11. I’d love to buy it for my nephew Andrew!

  12. A me piacerebbe regalarlo alla mia Martina che sta iniziando a leggere. Sono sicura che le piacerebbe tanto essere l’eroina di uno dei suoi libri. Vediamo se ho fortuna!

  13. We love this beautiful gift from aunty carlotta and we know bella will love it too one day!

  14. Noelia Liriano - dicembre 26, 2015

    Que ilusión, he ganado!! Donde recibiremos el código de descuento por email o por Facebook?
    Muchas gracias por el sorteo.

    • Siiiii Noelia! Me allegro muchi por ti! Ya te envié el código por Facebook en un mensaje privado. Dime si lo recibiste y si no vuelvo a enviarlo! Felices fiestas 🌸


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.