Scarpine Attipas per bebé — recensione

4 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Ultimamente molte mamme mi chiedono dove ho comprato le scarpe di Oliver, quindi oggi vi svelo il segreto 😉

Si chiamano Attipas e valgono la pena (e i soldi) se il tuo piccolo sta passando da gattonare a camminare attraverso scalare e camminare aggrappato a tutti i mobili di casa. Puoi vedere un video di Oliver con le scarpette in azione.

Le scarpe sono molto leggere, traspirabili, con un’ampia suola di gomma che aiuta l’equilibrio e si lavano in lavatrice (non sono impermeabili, ma asciugano in fretta), ma tutto questo lo puoi leggere sul loro sito.

Dopo averle usate per poco più di un mese, posso dire che sono proprio come le pubblicizzano, ma ho notato che funzionano molto meglio se usate senza calze: quando le usiamo con una calza anche sottile (perfino a Marbella abbiamo giorni freddi) le scarpe scappano dal piede. Per evitarlo, basta girare la calza sopra la calza della scarpa (almeno per noi funziona). Puoi farti un’idea di quanto le usiamo da quanto sono sporche 😉

Visto che sapevo che mi sarebbero piaciute, ne ho comprato direttamente due, la taglia 20 e la successiva.

Le puoi comprare su Amazon (quello spagnolo ha più varietà e taglie): è abbastanza facile perché le taglie vanno in centimetri, quindi basta solo misurare il piede del piccolo (ma vi scrivo comunque le taglie qui sotto, EUR sta per Europa). Oliver che ha quasi 11 mesi ha appena iniziato ad usare la taglia 21.5 e abbiamo scelto questo modello.

S (19 EUR) – 96-108mm
M (20 EUR) – 109-115mm
L (21.5 EUR) – 116-125mm
XL (22.5 EUR) – 126-135mm

PS. Tutti i link di Amazon sono link affiliati. Se li cliccate per comprare i prodotti che recensisco mi aiutate a mantenere viva La Tela. Grazie!  


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. No huelen fatal??!! A mi bebe de 10 meses, cada vez que se las pongo, se le cuecen los pies y huelen como los de un adolescente
    🤦

    • Sabes que no? Por lo menos a mí nunca me ha pasado, y a Oliver normalmente les huelen mucho los pies. Pero también los usaba en invierno, en verano siempre me han parecido demasiado calurosos. Y además las lavaba de vez en cuando, a veces las ponía directamente con la ropa 🌸

  2. Hola,
    El pie de mi hijo mide 11,7cm. Que talla de Attpias debería comprarle¿? L o XL¿? No encuentro medidor de pie descargable en internet. He leido que tienes que dejar 1cm de holgura en su calzado…o sea calza 12,7cm…. lo que sería la talla XL, pero en otra tabla que vi pone que talla XL s para niños de 18 meses-2 años y el mio tiene solo 13 meses….¿?¿?¿?
    Alguien ha encontrado medidor de pie para esta marca online¿?

    • Hola Clare, no soy una experta y llevo mucho tiempo sin comprarlas, pero esta guía es la que yo siempre he seguido para comprar nuestras Attipas (mirando exactamente los centímetros):

      S (19 EUR) – 96-108mm
      M (20 EUR) – 109-115mm
      L (21.5 EUR) – 116-125mm
      XL (22.5 EUR) – 126-135mm

      Así que para tu hijo yo compraría una L, que le vendrá un pelín grande ahora pero mejor un poco grande que justa justa. La XL yo la veo exagerada 🙂 Espero te sea útil. Cuéntame tu experiencia cuando las compres, si te apetece. Un abrazo.


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy