Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Sono meteoropatica

2 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Foto di Thanun Buranapong

Oggi scrivo.
Sono definitivamente meteoropatica e definitivamente consapevole di esserlo.

Mattino. Un naso nero e umido e una coda scodinzolante mi svegliano. Mio marito mi abbraccia, mi dice che mi ama e che sono bellissima.

Persiane abbassate, ancora buio dentro e, per quel che ne so, anche fuori. Parliamo dei nostri sogni per qualche minuto. Mi alzo, vado in bagno, mi lavo la faccia con acqua gelida. Sono sveglia.

Cucina. Alex mi aspetta e mi vizia come ogni mattina con la colazione preparata. Un pensiero alle nostre rispettive giornate, uno sbuffetto a Colbie e un buon caffè Nespresso. Doccia, vestiti — è agosto in Marbella, fa caldo! — borsa, zaino, chiavi, luci, porta, ascensore, garage, scooter, casco e… nu-vo-le.

Una distesa infinita di nuvole si presenta oltre il cancello automatico che separa il mio ottimo umore dal mio… umore e basta. Nel gelido soggettivo di una mattina d’estate senza sole, con l’aria che mi entra nelle vene a 90 km/h sull’autostrada, immediatamente rimpiango di non aver preso una giacca e immediatamente mi rendo conto che il mio progetto “skip lunch-go to the beach-lie in the sun” svanisce miseramente.

Sono definitivamente metereopatica.

Per questo, oggi scrivo. Che sono definitivamente meteoropatica.


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Meteropatica 2, presente all’appello. Welcome back Carlotta.

  2. Si dice meteoropatica… perché viene da meteo, non metereopatica.


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.