Lifestyle blog di Carlotta Cerri
ItalianoEnglishEspañol

Tappeto da gioco di Imaginarium — grande, comodo e a prova di pelo

5 commenti
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Questo è uno di quei classici acquisti che mi sono pentita di non aver fatto prima.

Un paio di mesi fa cercavo disperatamente un tappeto da gioco con dei requisiti ben precisi: lo volevo grande, comodo da riporre e spostare da una camera all’altra e assolutamente NON di tessuto. Da quando Oliver gattona, i peli del nostro cane sono il mio incubo più ricorrente (specialmente in questa stagione in cui volano in casa a mo’ di palla di sterpaglia), e una coperta di tessuto è il peggio del peggio quando si tratta di metterlo per terra.

Ho girato tutti i negozi di Marbella — e online! — e l’unico tappeto da gioco che mi è piaciuto e che rispondeva ai miei requisiti è questo di Imaginarium. Sembrava esattamente quello che cercavo, ma 50€ mi sembrarono eccessivi e lo lasciai pensando “troverò sicuramente qualcosa di più economico”. Ultime parole famose! Ho trovato molti prodotti più economici, ma nessuno nemmeno lontanamente buono come questo. Due settimane fa, dopo mesi di lamentele e lavatrici di coperte, mi sono arresa e l’ho comprato.

Da allora, lo usiamo sempre e ovunque.

Andrea, Oliver e Eliza posano per La Tela :-) I miei modelli preferiti! Andrea, Oliver e Eliza posano per La Tela 🙂 I miei modelli preferiti!

È esattamente quello che cercavo:

È grande (2 x 1,40 m). Alla sera ci sdraiamo lì tutti e tre e giochiamo.

FullSizeRender+2

È comodo. È fatto di un sottile materiale gommoso e leggermente molleggiato, ideale per assorbire colpi e cadute. Non cattura i peli, che quando lo piego cadono da soli — non ha prezzo!

È facile da riporre. Si piega piccolo piccolo (come vi mostra il mio modello qui sotto), che lo rende facile da riporre e trasportare da una camera all’altra.

IMG_2292

È comodo da portare ovunque nella sua borsa con cerniera e manici.

C’è solo una cosa che, se potessi, cambierei: lo comprerei mesi fa, quando lo vidi per la prima volta 😉 Live and learn!

Ne hai trovati di migliori? Qual è il tuo tappeto da gioco preferito? 


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Sono una trentenne, trilingue, mamma montessori e 88% paleo. Insegnante di lingue per lavoro, blogger e ballerina per passione.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Bellissimo !!!! Peccato che dal sito sia esaurito 😭!!!! Sto cercando anche io una soluzione di tappeto morbido , anti pelo di cane e salva pavimento e l’unica alternativa che al momento ho individuato mi sembra il tappeto della skip hop zoo in spugna !!!!

    • Carlotta - aprile 6, 2016

      Ciao Sabrina! Anche quando l’ho comprato io era esaurito sul sito, ma ricordo di averlo ordinato lo stesso (non ricordo come, forse tramite negozio!). Quello della Skip Hop è ottimo secondo me: tra l’altro, è proprio l’alternativa di cui parlo qui se vuoi dare un’occhiata: ambiente preparato 7-9 mesi. Anche se si ripone meno facilmente, se l’avessi trovato prima forse avrei scelto quello perché ha colori più sobri 🌸

      • Imaginarium mi ha appena confermato che a breve tornerà disponibile alla vendita!!!! Ora mi resta la scelta , visti solo online il skip hop a me sembrava più acceso di colori cercavo anche io qualcosa di tenue 😊

      • Carlotta - aprile 6, 2016

        Yupi! Io alla fine ho ceduto ai colori accesi dell’Imaginarium per la comodità di poterlo piegare e riporre (invece di doverlo smontare in pezzi). Il Skip Hop (da bimbo o da bimba) dalle immagini mi sembra più sobrio. Se alla fine scegli il Skip Hop fammi sapere come ti trovi 🌸

      • Alla fine abbiamo optato per iniziare la nostra avventura da genitori montessoriani per questo tappeto primi mesi sempre di imaginarium http://www.imaginarium.it/tappetino-per-neonati-portatile-baby-fitness-area-voyage-75691.htm. Poi valuteremo strada facendo per il tappeto più grande ☺️


Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale e riceverai gli ultimi post direttamente in mail. Una mail ogni mercoledì. No spam 🙂


Ti potrebbe anche piacere…

Ho personalmente selezionato questi articoli per te così puoi continuare a leggere.


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.