La Tela di Carlotta

Troppo vecchi per dolcetto o scherzetto?

nov 11, 2009

In una delle mie googlate folli dettate dalla noia, sono finita sul blog di Marco Arment, una delle menti dietro a Tumblr. Era il 24 ottobre e il primo post sul suo blog esordiva con una breve storiella divertente che traduco qui, in omaggio a tutti quelli che ad Halloween si divertono/divertivano a travestirsi — me compresa (in quale tempo verbale lo lascio scegliere a voi).

“Sono cresciuto in una cittadina universitaria. Una volta, ad Halloween, il citofono di casa suonò e noi aprimmo sicuri di trovarci di fronte dei ragazzini per il solito “Dolcezzo o scherzetto” — invece ci trovammo di fronte un’altra porta, con una scritta: «Bussare, prego».Bussammo e la porta si spalancò rivelando un gruppo di studenti universitari vestiti da vecchie nonne, con tanto di bigodi nei capelli, che cominciarono a bisbigliare quanto carini fossero i nostri «costumi» e che «teneri ragazzini» fossimo noi. Uno mi diede persino un pizzicotto sulla guancia. Poi LORO diedero a NOI delle caramelle, chiusero la porta, la sollevarono e proseguirono verso la casa dei vicini.”

Traduzione della risposta di np312 alla domanda Are we too old to trick or treat? (via Merlin, A Whole Lotta Nothing).

Dimmi che cosa ne pensi

Ti è piaciuto? Sei d’accordo? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.

Commenti

Baby • nov 11, 2009

Che bello!!

La missione de La Tela è accompagnare papà e mamme nel viaggio della genitorialità e dare opportunità a genitori di talento di condividerlo nello Shop.

Nella mia newsletter ti racconto (circa una volta al mese, ma soprattutto quando mi sento ispirata) aneddoti e progetti personali e pensieri a random – nelle precedenti ho parlato del dolore due bambini, del mascherare le nostre emozioni di adulti, di come continueremo a viaggiare questa estate…

Ciao! Ti va di conoscere i miei progetti futuri e la mia ragnatela di pensieri?
Lo so! Anche io sono triste che sia già finito!