Un bel regalo per baby shower, neo mamme & primi compleanni

Lasciami un commento
Aiutami a crescere
ItalianoEnglishEspañol

Mi diletto nella traduzione del poema 😀

Stringilo un po’ di più
Cullalo un po’ ancora
Raccontagli un’altra storia
(Gliene hai raccontate 4 finora)
Goditi il suo sorriso felice
È solo un bimbo
Per un attimo fugace


La mia cara amica Lucy mi ha sorpresa qualche settimana fa con un regalo tanto inaspettato, quanto gradito. “L’ho visto e ho pensato a te, sono sicura che ti piacerà”.

FullSizeRender+12.jpg

No, non mi piace. Mi fa assolutamente impazzire, l’idea, la poesia, la dolcezza, tutto! E per questo si è guadagnato un post sulla nostra parete pazza.

Mi piacciono a dismisura queste espressioni d’arte quotidiane di persone come me e te. Di persone che credono nella loro arte tanto da condividerla con altri. Di persone che credono in se stesse tanto da condividere la loro arte. Purtroppo, sono più uniche che rare e per questo dobbiamo presentarle a tutti quando ne incontriamo una.

L’artista di oggi si chiama Mercedes Lopez Charro.

Per dieci anni ha lavorato l’argento per fare bellissimi gioielli a Mimo Silver, fino a quando due anni fa ha sviluppato una marca di gioielli low-cost che aveva come musa Lola Lola, una ragazza immaginaria che ama la moda e che Mercedes disegnava su ogni pacchetto dei suoi gioielli.

Guidata dalla sua musa, ha iniziato a pubblicare le sue illustrazioni su Instagram e, come si dice, il resto è storia.

Penso che alcune delle sue idee sono bellissime come regalo ad un’amica incinta, per la sua baby shower (tradizione che qui è sempre più in voga), per la nascita o il primo compleanno di un bimbo/bimba. O nell’indecisione, ora Mercedes offre anche un voucher regalo (nelle foto sotto).

La potete trovare nel suo nuovo negozio digitale su Etsy o, se vivete nei pressi di Marbella, nel suo negozio a San Pedro (solo su appuntamento quindi scrivile prima a [email protected] o tramite la sua pagina Facebook).

Ah, e invia all’estero quindi… non avete scuse!


Aiutami a crescere

Starter kit block

Vuoi portare Montessori a casa tua?

Io l'ho fatto e posso aiutarti! Questo è il corso pratico che avrei voluto trovare io stessa due anni fa, quando ho dato i primi passi nella filosofia Montessori. Il corso è tutto online, 100% flessibile e ti dà accesso ad una sezione FAQ privata e personalizzata in cui risponderò personalmente a qualsiasi domanda!

E in più costa come un libro!

Voglio sapere di più →


La donna dietro le parole

Mi chiamo Carlotta, ho 33 anni, sono italiana, sposata con un finlandese e insieme cresciamo i nostri bimbi, Oliver (4) ed Emily (2), Montessori e multilingue. Stiamo vendendo tutto per viaggiare il mondo.

Leggi di più su di me →

Ti è piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento.

Se preferisci, puoi anche mandarmi un tweet o scrivermi in privato.

  1. Non essere timido. Adoro leggere cosa pensi.

Vai di fretta?

Iscriviti alla mia newsletter settimanale per ricevere gli ultimi post direttamente in mail. Solo una mail al mese. No spam (giurin giuretto!) 🙂


Articoli famosi…

Questi articoli hanno avuto un sacco di successo. Magari piacciono anche a te.


Ultimi articoli…

Appena pubblicati e pronti per essere letti tutti d'un fiato.

Imprint  ·  Privacy Policy