Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Sesso e sessualità

L'unico modo per educare alla sessualità è attraverso il dialogo, tra adulti e con i bambini. Se vogliamo rompere il tabù dobbiamo decidere di parlarne.

Le parole di Oliver nell’aneddoto che vi racconto nel video sono il risultato di una mentalità. Non è sufficiente che non perpetuiamo stereotipi e tabù passivamente (per esempio, non parlando in maniera discriminatoria): dobbiamo sgretolarli attivamente (per esempio, mostrando la ricchezza della diversità e la diversità come ricchezza).  Sul mercato, purtroppo, ci sono pochi albi illustrati che rappresentano la diversità (alcuni esistono eh!), ma noi crediamo che la letteratura per l’infanzi...
1 min
Reel
Ps. Al commento di Emily «che spreco» ho risposto che personalmente sono d’accordo, ma a alcune persone dà fastidio fisico usare la coppetta e probabilmente sono felici che esistano i tampax. Credo sia bello cercare di trasmettere sempre l’importanza di non giudicare. 💡Se vi dà fastidio la coppetta, avete mai provato le mutande mestruali? Se sì, come vi trovate e quali avete scelto? Sto pensando di provarle anche io. Apriamo una conversazione costruttiva e rispettosa nei commenti.
1 min
Reel
97
43 min
36 min
Un'introduzione gentile al sesso e su come si fanno (quasi tutti) i bambini e le bambine.
Shop
Un'attività sul consenso per l'educazione sessuale a casa
2 min
Blog
16
25 min
Un'attività divertente per imparare i nomi e la forma degli organi e vedere come sono disposti nel nostro corpo.
3 min
Blog